Quale sarà la giuria di The Voice Italia 2016?

Dal 24 febbraio torna “The Voice of Italy” 2016 in onda su Rai 2 alle 21.10 con una nuova giuria.

Dopo un reality game, la Rai ritorna con un talent show musicale.

Le fasi del programma sono quelle degli anni passati: all’inizio ci saranno 6 Blind Audition, seguite da due Battle e a seguire la fase dei  Knock Out. Per il gran finale si terranno i Live Show.

Il programma da quando è sbarcato in Italia è giunto alla sua quarta edizione e anche quest’anno farà parlare di sé. Il cast, o meglio, la giuria del programma è stata rinnovata, così salutiamo  definitivamente quella dello scorso anno formata da Pelù, Noemi, Facchinetti e J-Ax che ha decretato come vincitore il calabrese Fabio Curto.

L’unico grande ritorno è quello della regina del talent show, Raffaella Carrà, che siederà anche quest’anno sulla poltrona rossa del programma, dopo essersi presa una pausa nell’ultima edizione sostituita da Roby e Francesco Facchinetti. Al suo fianco ci saranno 3 nuovi personaggi: Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera.

Max Pezzali nella giuria di “The Voice of Italy 4”

La sua carriera debutta con il gruppo 883 fondato con l’amico Repetto nel 1991, per poi dedicarsi alla vita da cantautore solista nel 2004. Milioni i dischi venduti prima come 883 poi come Max Pezzali. Ora per la prima volta nei panni di un coach nel talent show di Rai 2, dopo aver terminato il suo tour “Astronave Max Tour 2015”.

Emis Killa giudice  a “The Voice of Italy”

Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, è un rapper nato per le strade di Milano con i rap battle fino a diventare il campione italiano di free style grazie al concorso per intenditori “Tecniche perfette”. Anche lui con The Voice è alla sua prima esperienza in una giuria.

Dolcenera nella giuria di “The Voice Italia”

Dopo la kermesse sanremese, dove ha partecipato con il brano “Ora o mai più (Le cose cambiano)” conquistando il 15° posto, Dolcenera inizia la sua nuova avventura come giudice di “The Voice”.

Siete curiosi di sapere come andrà a finite “The Voice 4” e scoprire a chi la giuria darà la vittoria finale? Con Tivù la Guida non vi perderete nemmeno una puntata.

 

Foto LA PRESSE