Planet Earth: tutti gli episodi della seconda stagione in prima tv su Rete 4

planet earth II episodiArrivano in tv su Rete 4 gli episodi della seconda stagione di “Planet Earth”. Dopo il grande successo della prima stagione, la serie documentaristica prodotta dalla BBC va in onda, in prima tv assoluta per l’Italia, dal prossimo 23 marzo, con tre appuntamenti in prima serata. Scopriamo qualche curiosità  in più sui nuovi inediti episodi di “Planet Earth”.

La prima stagione

La serie di documentari esplora le meraviglie del pianeta Terra, raccontate attraverso la voce di Sir David Attenborough, uno dei pionieri dei documentari naturalistici e autore anche dei celebri documentari “Life Series”, che compongono una delle più complete indagini sulla vita della Terra. La prima stagione della serie “Planet Earth” esplora il pianeta in 11 episodi, da polo a polo, attraverso montagne, oceani deserti e giungle. La realizzazione della prima stagione è costata 4 anni di lavoro.

I nuovi episodi di “Planet Earth”

A dieci anni dalla prima stagione, la BBC ha lanciato a novembre scorso “Planet Earth II”. Al centro della nuova stagione ci sono isole, montagne, giungle, deserti e praterie del pianeta Terra e, per la prima volta, anche le città. La nuova serie, in soli sei episodi, è il risultato di 117 viaggi in oltre 40 diversi paesi, per un totale di 2.089 giorni di riprese. I nuovi episodi di “Planet Earth”, interamente girati in full UHD+HDR, sono realizzati con una tecnica cinematografica d’avanguardia, che ha reso visibile l’invisibile e impensabili prima d’ora le sequenze dedicate agli animali, proposte con dettagli senza precedenti. Ad impreziosire i documentari, poi, le musiche di Hans Zimmer, autore pluripremiato di colonne sonore per “Il Re Leone”, “Il Gladiatore”, “Il cavaliere oscuro”, “Inception” e Premio Oscar per la colonna sonora di “Interstellar”.

Quando va in onda

“Planet Earth II” andrà in onda su Rete 4 dal prossimo 23 marzo, con tre appuntamenti in prima serata. Non perdetevi l’appuntamento con tutti gli episodi del documentario, e per essere sempre informati su tutte le novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.