Paramount Channel: in arrivo la saga completa di Star Trek

paramount channel star trekI migliori film della saga di “Star Trek” arrivano su Paramount Channel. È l’iniziativa del canale 27 di TivùSat e del digitale terrestre, che ogni sabato dedicherà un doppio appuntamento con i migliori film della saga spaziale più famosa e più influente di tutti i tempi. Scopriamo di più su questa imperdibile maratona per gli appassionati dello sci-fi.

 Star Trek: storia e curiosità della saga cine-televisiva più longeva della storia

Con ben 8 romanzi, 7 serie in tv e 13 film al cinema, la saga fantascientifica di “Star Trek” ne ha fatta di strada dalla partenza del primo episodio della serie tv, che fu trasmesso per la prima volta più di 50 anni fa, l’8 settembre 1966. Un successo non immediato per la saga pioneristica ideata da Gene Roddenberry, che rischiò la cancellazione dopo la prima serie, ma che con il passare del tempo è però diventata una delle migliori serie tv di fantascienza degli anni ’60 e un vero e proprio “cult” del genere sci-fi, che ha ispirato altre serie televisive, film, opere letterarie e appassionato intere generazioni. L’universo fantascientifico di “Star Trek” è sicuramente il segreto del suo successo: l’immaginario futuristico dell’esplorazione di nuovi mondi – per quanto grandioso e appassionante – è solamente un espediente narrativo utilizzato dalla saga per affrontare temi rilevanti dal punto di vista sociale, etico e politico che hanno attraversato mezzo secolo di storia umana.

La saga di Star Trek su Paramount Channel

Il grande appuntamento con la saga di film di “Star Trek” su Paramount Channel parte dall’esordio cinematografico– con il primo capitolo della saga, “Star Trek”, diretto nel 1979 da Robert Wise e prosecuzione della serie televisiva omonima del 1966 – per ripercorrere l’affascinante storia dell’equipaggio dell’Enterprise fino al reboot dello stesso capolavoro, realizzato nel 2009. Un viaggio interstellare attraverso 11 pellicole da vedere e rivedere.

Quando vedere la saga di Star Trek su Paramount Channel

L’appuntamento con tutti i film della saga di “Star Trek” su Paramount Channel è ogni sabato, dalle ore 21.15, a partire dal 4 novembre. Ecco il programma completo delle serate:

Sabato 4 novembre

Star Trek (1979)

Star Trek II – L’ira di Khan (1982)

Sabato 11 novembre

Star Trek III – Alla ricerca di Spock (1984)

Star Trek IV – Rotta verso la Terra (1986)

Sabato 18 novembre

Star Trek V – L’ultima frontiera (1989)

Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto (1991)

Sabato 25 novembre

Star Trek – Generazioni (1994)

Star Trek – Primo contatto (1996)

Sabato 2 dicembre

Star Trek – L’insurrezione (1998)

Star Trek – La nemesi (2002)

Sabato 9 dicembre

Star Trek – Il futuro ha inizio (2009)

La saga di “Star Trek” su Paramount Channel è solo uno degli appuntamenti imperdibili del palinsesto tv. Per scoprirli tutti, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: Di Utente:Bart ryker – http://www.hd-trailers.net/, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=2368326