Paramount Channel celebra un anno con una selezione dei migliori film da Oscar

film oscar migliori_moulin rougeSi avvicina l’appuntamento con gli Academy Awards 2017, la notte degli Oscar che quest’anno si celebrerà il 27 febbraio. Per l’occasione, Paramount Channel – di cui ricorre il primo compleanno in Italia – festeggerà l’evento con una rassegna di 6 capolavori del cinema: due musical, in attesa di scoprire quanti Oscar vincerà “La La Land” (che ha raccolto ben 14nomination); due tra i più bei successi di Meryl Streep, candidata alla statuetta come migliore attrice; e due classici intramontabili della produzione Paramount, per celebrare il suo compleanno. Scopriamo i migliori film da Oscar proposti da Paramount Channel.

  • Moulin Rouge! – la geniale rivisitazione in chiave pop della Traviata di Verdi di Baz Luhrmann narra in musica le vicende della sensuale Satine (Nicole Kidman), la cortigiana più desiderata, e del giovane e timido scrittore Christian (Ewan McGregor). Un capolavoro che ha raccolto 2 premi Oscar per migliore scenografia e migliori costumi.
  • Dreamgirls – La commedia musicale diretta da Bill Condon, vincitrice di 2 Premi Oscar e di 3 Golden Globe, è ispirata alle vicende delle Supremes, gruppo soul femminile che raggiunse il successo negli anni ’60. Vanta un cast stellare che vede tra i migliori interpreti Jamie Foxx, Eddie Murphy, la cantante Beyoncé Knowles e Jennifer Hudson.
  • Il Dubbio – Il film di John Patrick Shanley incentrato sui dubbi di una suora nei confronti di un prete sospettato di aver abusato di uno studente nero offre una delle migliori interpretazioni da Oscar di Meryl Streep.
  • La Donna del Tenente Francese – Altra grande interpretazione per Meryl Streep che, insieme a Jeremy Irons, è la protagonista di una tormentata storia d’amore che sfida le convenzioni e il perbenismo dell’Inghilterra.
  • Vacanze Romane – Il film di William Wyler è un classico intramontabile del cinema, vincitore di 3 Premi Oscar (migliore attrice protagonista a Audrey Hepburn, miglior soggetto e migliori costumi).
  • Viale del tramonto – Uno dei migliori film noir di sempre, firmato da Billy Wilder e reso unico dalle memorabili interpretazioni di William Holden e Gloria Swanson. Su 11 nomination agli Oscar, la pellicola vinse quelli per la sceneggiatura originale, la scenografia e le musiche di Franz Waxman.

Non perdetevi i migliori film da Oscar proposti da Paramount Channel per celebrare gli Academy Awards e il primo compleanno del canale, visibile sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio a partire dalle 21.10 con i primi due film, per proseguire domenica 26 e lunedì 27 febbraio, alla stessa ora, con gli altri due film. E per scoprire tutte le novità della programmazione in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content