Paolo Del Debbio

paolo del debbioPaolo Del Debbio è un giornalista e conduttore televisivo italiano, presentatore di Mediaset di talk show politici e programmi su temi economici.

È stato tra i promotori della fondazione del partito Forza Italia nel 1994, di cui è stato direttore dell’Ufficio Studi nazionale e si è candidato alle elezioni regionali in Toscana del 1995, con la coalizione del Polo per le Libertà per la presidenza della regione, risultando sconfitto.

Dal 2002 fino al 2010 ha condotto il programma di informazione “Secondo voi” sulle reti Mediaset, in cui introduceva e commentava un vox populi su temi economici e politici. Successivamente conduce assieme a Federica Panicucci il talk show di Videonews “Mattino Cinque, in onda su Canale 5 nel day time dei giorni feriali.

Ma la sua abilità di conduttore lo rende noto al grande pubblico, specialmente quando arriva a condurre “Quinta Colonna, talk show politico in prima serata su Rete 4 e, in seguito, “Dalla vostra parte”, il nuovo rotocalco di informazione e di approfondimento del Tg4, diretto da Mario Giordano e dedicato ai temi economici e alla cronaca.

Del Debbio nel 2013 ha smentito le voci  circolate nei giorni precedenti, che riferivano che sarebbe stato lo spin doctor di Marina Berlusconi, indicata come possibile nuovo presidente del PDL al posto del padre Silvio.