Paolo Bonolis

paolo bonolisPaolo Bonolis è uno tra gli showman italiani più celebri degli ultimi decenni, grandissimo presentatore e intrattenitore della televisione italiana.

Esordisce negli anni Ottanta conducendo il famoso programma di intrattenimento per bambini, “Bim Bum Bam, noto contenitore di cartoni animati e che lascerà solo nel 1990, divenendo un punto di riferimento per la generazione nata a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta.

La sua celebrità giunge all’apice quando approda ad un pubblico più adulto nella conduzione di programmi di intrattenimento in prima serata sui canali Rai e Mediaset, merito anche del suo amico e spalla comica Luca Laurenti, grazie al quale riuscirà a far emergere la sua vena comica.

Tutte le sue conduzioni saranno, quindi, un grande successo per indice di ascolto e per il divertimento assicurato, grazie alla sua comicità talvolta pungente ai danni dei concorrenti in programmi quali “Tira e molla”, “Ciao Darwin” o “Chi ha incastrato Peter Pan?”.

Il suo grande talento e il modo elegante con cui riesce a destreggiarsi in televisione lo porteranno ad ottenere la conduzione del “Festival di Sanremo 2005 e del “Festival di Sanremo 2009″ affiancato dal solito amico e collega Luca Laurenti.