La nuova fiction di Rai 1 con Incontrada e Insinna: “La classe degli asini”

nuova fiction rai la classe degli asiniDall’unione tra la bellezza e la simpatia di Vanessa Incontrada, la versatilità di Flavio Insinna e il fascino di Fabio Troiano, non poteva che nascere una nuovo appuntamento che saprà intrattenere il più vasto pubblico. Si chiama “La classe degli asini” e la trama di questa nuovo film Tv scritto da Andrea Porporati e in onda in prima serata su Rai 1 il 14 novembre è di quelle destinate a far riflettere e a commuovere, a conoscere una parte della Storia italiana raccontata attraverso la vita e le battaglie di una donna all’interno del sistema scolastico degli anni ‘70.

La trama di “La classe degli asini”

Vanessa Incontrada veste i panni Mirella Casale, un’insegnante torinese realmente esistita che, a fine anni ’50, si è battuta per la chiusura delle classi differenziali destinate agli studenti portatori di handicap. Una battaglia di principio, infervorata dall’esperienza personale (la figlia di Mirella rimase parzialmente paralizzata in seguito a una malattia). Un’interpretazione non facile per Vanessa Incontrada, che si trova ad affrontare un ruolo dalle sfumature drammatiche e impegnative. Anche Flavio Insinna interpreta la parte di un insegnante testardo e guidato da solidi principi d’integrazione, che si affianca nella lotta di Mirella Casale per garantire la dignità e l’uguaglianza ai ragazzi con difficoltà.

Il nuovo film di Rai 1 “La classe degli asini” vi aspetta in prima serata il 14 novembre: non perdetevi tutte le novità in TV con il palinsesto di Tivù la Guida.