Scopriamo le novità del palinsesto Rai dell’autunno 2017

novita rai autunno 2017Tra conferme e novità, il palinsesto Rai dell’autunno 2017 si preannuncia ricco di tanti programmi, film e serie tv da non perdere. Scopriamo più da vicino tutte le novità della programmazione Tv della prossima stagione dei canali Rai.

Rai 1

La prima rete televisiva ha confermato tante curiose novità in arrivo per l’autunno 2017.  L’attesa è tutta per il debutto televisivo della campionessa paraolimpica di scherma Bebe Vio, che a partire dal 1° ottobre condurrà, ogni domenica, un programma di sei puntate intitolato “La Vita è una Figata”. Sempre di domenica, Cristina Parodi prenderà il posto de ”L’Arena” di Massimo Giletti con il ritorno di “Domenica In”, mentre dal 24 settembre, in prima serata, debutta sulla prima rete Fabio Fazio con “Che tempo che fa”. Non mancheranno gli appuntamenti evento, come “1, 2, 3, Fiorella”, il primo show condotto in esclusiva da Fiorella Mannoia il 23 e il 30 settembre.

Per quanto riguarda le fiction – oltre ai graditi ritorni di “Provaci ancora Prof!”,Il Paradiso delle Signore”, “È arrivata la felicità”, “Don Matteo” e “Il Commissario Montalbano” – le novità dell’autunno 2017 sono “Romanzo Famigliare”, diretto da Francesca Archibugi, la miniserie “Scomparsa” con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno e “La strada di casa” con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere e Sergio Rubini. Grande attesa, inoltre, per la miniserie “In arte Nino”, dedicata a Nino Manfredi, e “Sirene”, scritta da Ivan Cotroneo.

Rai 2

La seconda rete tv continuerà a puntare anche in autunno su “Quelli che…”, affidato in questa nuova stagione a Luca e Paolo, il duo comico che condurrà anche una nuova serie di “Camera Café”. Confermato anche il ritorno di “Stasera Casa Mika” condotto dal popolare cantante. Da novembre  Amadeus  tornerà in “Stasera tutto è possibile” e Roberto Giacobbo condurrà  la nuova edizione di “Voyager”. Per quanto riguarda le fiction, per l’autunno 2017 Rai 2 conferma due novità: il ritorno de “L’Ispettore Caliandro” con la sesta stagione e l’esordio de “Il Cacciatore”, ispirata al romanzo di Alfonso Sabella.

Rai 3

Tante anche le novità in arrivo nel palinsesto autunnale di Rai 3. Confermati i programmi di punta come “Chi l’ha visto”, “Presa Diretta” e “Report”. Le novità saranno un programma affidato al cantautore Brunori Sas, il format “Far Web” con Federico Ruffo e “Sang’ é Napule” di Roberto Saviano e il ritorno di Michele Santoro. Tra le fiction, grande attesa per la “Linea Verticale”, comedy-drama in otto episodi con Valerio Mastandrea.

Pronti a scoprire tutte le novità della nuova stagione? Per scoprire quando vanno in onda i nuovi programmi e le fiction dell’autunno 2017, continuate a seguire il palinsesto tv di Tivù La Guida.