Nicola Savino

nicola savinoNicola Savino è un conduttore radiofonico e televisivo, cresciuto nella scuola radiofonica più importante d’Italia, Radio Deejay.

Entra in Radio Deejay alla fine degli anni Ottanta, dove cura sin dagli albori la regia di “W Radio Deejay“, condotto da Fiorello e Marco Baldini e dopo anni di trasmissioni e parentesi in altre radio di Italia, affianca Linus in “Deejay chiama Italia“, diventando successivamente co-conduttore della trasmissione radiofonica.

La radio è stato il suo grande trampolino di lancio. Da questa esperienza Nicola ha saputo tirare fuori il meglio di sé, grazie anche alle tante imitazioni che lo hanno reso celebre: Giampiero Galeazzi, Enrico Ruggeri tra le più note.

Con Linus oggi rappresenta la coppia più affiatata e conosciuta nel panorama radiofonico nazionale e da cui hanno preso vita tante edizioni di “Deejay Chiama Italia” e altre iniziative radiofoniche a cui hanno fatto seguito eventi live.

Ma sin da giovane, grazie alle sue qualità di speaker e di imitatore, si notano le grandi potenzialità come autore e presentatore. Il “Festivalbar”, “Le Iene”, “Zelig” e i “Telegatti” saranno solo una delle parentesi che lo renderanno un personaggio televisivo noto al grande pubblico.

Più recenti, invece, le conduzioni de “L’Isola dei famosi” nel 2011 e e della trasmissione “Quelli che il calcio” tuttora in onda ogni domenica pomeriggio su Rai Due, di cui è ancora oggi l’attuale presentatore.