“Nemo – Nessuno escluso 2018”: tornano su Rai 2 le divertenti inchieste di Enrico Lucci

nemo-nessuno-escluso-rai-2Torna su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”,  il programma condotto da Enrico Lucci a metà tra talk show e approfondimento giornalistico, tra informazione e varietà. Tutto pronto per la nuova stagione autunnale del programma che si appresta a partire prossimamente: scopriamo le novità e quando va in onda.

“Nemo – Nessuno escluso 2018”: una formula collaudata

Dopo il positivo debutto del nuovo programma di Rai 2 “Reality sciò – Siamo tutti protagonisti”, Enrico Lucci torna a riproporre le inchieste – tra il serio e il faceto – di “Nemo – Nessuno escluso”.

Il programma, giunto alla 5° edizione, proporrà anche in questa stagione la formula di successo ormai consolidata: un’indagine sui temi dell’attualità e i suoi protagonisti fatta di inchieste, approfondimenti e un approccio divertente e fuori dagli schemi, che darà più spazio alle inchieste leggere e non soltanto impegnate.

Un viaggio nelle realtà più curiose e meno conosciute, viste e commentate da persone comuni, da personaggi seduti tra il pubblico e da tanti ospiti sul palco: scienziati, professori, donne e uomini di spettacolo, scrittori, politici.

Conduttori, novità e anticipazioni

Nella nuova stagione dello show non mancheranno alcune novità.

A raccontare le storie di “Nemo – Nessuno Escluso” ci sarà come sempre Enrico Lucci, ormai conduttore televisivo navigato dopo la lunga militanza come inviato del programma di Italia 1 “Le Iene”.

Al suo fianco in questa edizione, però, non ci sarà la giornalista Valentina Petrini, che lascia la co-conduzione del programma dopo 2 anni e bene 50 puntate: una novità annunciata dallo stesso Enrico Lucci, che condurrà da solo la trasmissione.

Come di consueto, “Nemo – Nessuno escluso” punterà su ospiti e inviati, chiamati a valutare e a commentare episodi concreti: dallo stand-up comedian Giorgio Montanini, ospite fisso in studio, agli inviati come il giornalista Riccardo Iacona, la conduttrice Andrea Delogu e il duo di You-Tuber Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.

Quando va in onda

La nuova stagione del programma “Nemo – Nessuno Escluso” va in onda da venerdì 26 ottobre, in prima serata, su Rai 2. Per scoprire tutte le novità della programmazione di Rai 2 e le ultime novità in tv, non perdetevi tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida.