Monte Bianco: le curiosità sul primo reality game italiano

Monte Bianco realityIn onda da lunedì 9 novembre in prima serata il primo reality game italiano su Rai 2: Monte Bianco, un affascinante sfida tra i vip sulla vetta più alta d’Europa.

Il reality

Sette coppie, formate da un vip e un alpinista esperto, si sfideranno per la conquista del “Tetto d’Europa”. Si tratta di un vero e proprio show a quattromila metri di altezza, con tre prove per ogni puntata, che decreteranno di volta in volta le coppie che passeranno il turno e andranno avanti con il gioco.

I conduttori

Caterina Balivo è la conduttrice d’eccezione, affiancata dall’esperto Simone Moro, l’alpinista italiano che ha scalato la cima dell’Everest per ben 4 volte, che spiegherà di volta in volta perché una coppia supera o meno una prova.

Adventure game

Monte Bianco – Sfida Verticale è un adventure game italiano al 100%, dove il protagonista indiscusso è il Monte, che primeggia in tutto il suo fascino e mistero. Una sfida che metterà seriamente sotto esame i partecipanti, con prove di trekking, canyoning e ferrata. Per le celebrità è l’occasione per mettersi in gioco, sperimentare le difficoltà della montagna ed entrare in contatto con la natura.

I concorrenti

Monte Bianco, come tutti i reality, ha concorrenti famosi, conosciuti al grande pubblico. Le coppie sono così assemblate: Stefano Maniscalco e Anna Torretta, Filippo Facci e Andrea Perrod, Dayane Mello e Stefano De Giorgis, Jane Alexander e Roberto Rossi, Arisa e Matteo Calcamuggi, Enzo Salvi e Alberto Miele, Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi. Un cast d’accezione per un reality fuori dagli schemi.

Il set

Per girare il reality sono state necessarie 60 persone che lavoravano sul campo, tra operatori, fonici e produttori. Sono stati usati elicotteri e droni di ultima generazione, tutto nel rispetto della natura e in maniera ecosostenibile.

Non perdetevi le puntate di Monte bianco, il primo reality game che sfida la natura, con la guida al palinsesto tv di Tivù La guida.

 

Previous Image
Next Image

info heading

info content