Miss Italia 2015: le novità del concorso di bellezza in onda su La7

miss italia 2015 la7Sarà il 20 settembre il giorno in cui andrà in onda la finale dell’attesa edizione 2015 di Miss Italia in diretta da Jesolo. E a trasmetterla sarà sempre La7, che dedicherà altre due anteprime al concorso di bellezza in seconda serata il 18 e il 19 settembre con protagoniste le 208 ragazze che giungeranno alle prefinali.

Alla conduzione del programma confermata anche quest’anno per la seconda volta Simona Ventura, che è stata anche lei concorrente del concorso nel lontano 1986. Altra grande novità di Miss Italia 2015, che giunge alla sua 76esima edizione, è la giuria: è stata infatti confermata la presenza di Vladimir Luxuria tra i giudici del contest. Si tratta di una new entry a sorpresa, considerando che la stessa ex vincitrice de “L’Isola dei Famosi” lo scorso anno aveva rifiutato la proposta in forma di protesta contro un regolamento che non permetteva l’iscrizione a chi aveva scelto di cambiare la propria identità sessuale.

Un’apertura importante e degna di nota è quella relativa alle taglie “curvy”, che da quest’anno potranno partecipare a Miss Italia. Non solo, confermata anche la possibilità di prendere parte al concorso per le ragazze nate nel nostro Paese da genitori stranieri e non ancora in possesso della cittadinanza italiana. Trenta anni è il tetto massimo d’età per tutte le partecipanti.

Novità anche nelle modalità di voto: a quello della giuria e del pubblico, si unirà anche quello degli internauti, che col “webvoto” potranno indicare la loro preferenza tramite l’applicazione ufficiale per smartphone e tablet.

Appuntamento dunque il 20 settembre su La7 per seguire la finale di Miss Italia 2015 e sapere chi verrà incoronata nuova reginetta di bellezza italiana: per conoscere gli orari e ulteriori dettagli dei tre appuntamenti dedicati al concorso, seguite il palinsesto di La7 su Tivù e non perdete d’occhio La Guida Più per rimanere sempre aggiornati sul mondo della televisione e sui suoi programmi.