Le 6 migliori serie tv con avvocati senza scrupoli

Serie tv avvocatiLe serie tv dove gli avvocati sono i protagonisti hanno sempre affascinato e conquistato il pubblico televisivo. Ce n’è per tutti i gusti: divertenti, serie, drammatiche, molto tecniche, solitamente con protagonisti molto capaci ma con una vita privata disastrosa.

Le 6 migliori serie tv dove gli avvocati sono i protagonisti:

  1. Ally McBeal: forse è stata la serie tv legal ad aprire le porte alle altre, nata nel 1997 e continuata per 5 stagioni. La serie è divertente e vivace. Ally, interpretata da Calista Flockhart, è giovane, talentuosa, un po’ fuori dalle righe e alla continua ricerca del principe azzurro.
  2. The Good wife: molto più recente (2009) è la serie tv The Good wife, dove Alicia Florrick moglie di un avvocato trascinato in uno scandalo di corruzione e sesso, ritrova la passione per la sua carriera da avvocato che decide di ricominciare con molta ambizione. Una serie molto realistica e ben riuscita.
  3. Le regole del Delitto Perfetto: qui la protagonista è Annalise Keating, un avvocato e professoressa universitaria che decide ogni anno di ingaggiare alcuni dei suoi studenti per fargli fare uno stage nel suo studio. La trama di questa serie tv è doppia, l’avvocato che risolve i casi più difficili e i suoi studenti coinvolti in un caso di omicidio.
  4. Law & Order: “I due volti della giustizia” in onda su Top Crime, rete Mediaset, è stata trasmessa per 20 stagioni ed è una delle serie legal più popolari e più longeve. Dal produttore Dick Wolfe, la serie tv sugli avvocati ha visto passare attori divenuti poi molto famosi, tra cui Samuel L Jackson, Jennifer Garner, Phillip Seymour Hoffman e Chris Noth.
  5. Damages: iniziata nel 2007 e proseguita per 5 stagioni, la serie è a metà tra il legal e il thriller che ruota intorno al rapporto tra due donne molto diverse tra loro. Protagonista Glenn Close, avvocato di New York, affiancata da Rose Byrne, che interpreta la sua assistente.
  6. Suits: iniziata in America nel 2011 questa serie tv ha come protagonisti due avvocati brillanti e senza scrupoli. Un legal drama che vede un avvocato che sta facendo carriera in un prestigioso studio legale e un giovane assistente espulso dal college e mai laureato che ha però una memoria e un’intelligenza formidabile.

 

Scegliete la vostra preferita in attesa di vedere nuove serie presto in tv.

Per seguire le vostre serie preferite consultate Tivù La Guida.