Martina Stoessel

Violetta, serie TvMartina Stoessel è il personaggio Violetta nella serie tv omonima. È una cantante e attrice argentina divenuta icona per molti adolescenti.

Nasce a Buenos Aires, ma ha origini tedesche e spagnole. Sin da bambina si dedica all’attività artistica e canora, studiando canto, pianoforte, teatro e danza.

Ha recitato anche nella recita nella telenovela argentina giovanile “Il mondo di Patty nei panni di Martina, e, sempre nella stessa serie, interpretando anche Anna da piccola.

La sua carriera è fatta anche di canto; infatti si è dedicata anche alla produzione di alcuni album per la Disney.

Nel 2012 ottiene il ruolo della protagonista nella serie “Violetta“, dove interpreta il personaggio di Violetta Castillo, diventando in seguito anche la protagonista dello spettacolo teatrale ispirato alla serie.

Il tour mondiale “Violetta en vivo” sarà un vero successo andando a realizzare date mondiali, toccando diversi continenti tra i quali l’Europa e arrivando anche in Italia, dove ha un grande seguito, tant’è che la sua data ha fatto registrare sold out dopo solo alcune ore dalla messa in vendita dei biglietti.