Ossigeno: Manuel Agnelli conduce un nuovo programma su Rai 3

manuel agnelli programma rai 3Dopo l’esperienza come giudice a X-Factor, Manuel Agnelli condurrà un programma tutto suo su Rai 3 – nel quale temi sociali, attualità ma anche cinema, letteratura e arte faranno da contorno alla musica – che andrà in onda prossimamente, in seconda serata. Scopriamo di più su “Ossigeno”, il nuovo programma di Manuel Agnelli su Rai 3.

Ossigeno: scopriamo il nuovo programma di Manuel Agnelli

Un viaggio sorprendente attraverso le connessioni tra la parola scritta e cantata, le immagini, il ricordo e le storie personali, che ha come guida Manuel Agnelli: sarà questo “Ossigeno”, il nuovo programma che il leader degli Afterhours e giudice di X-Factor condurrà prossimamente su Rai 3. Un appuntamento che, in cinque puntate, vedrà il musicista (figura simbolo dell’artista indipendente che dopo 30 anni di carriera e di coerenza è approdato alla celebrità) vestire per la prima volta i panni di conduttore televisivo.

Di cosa si parlerà a “Ossigeno”: ecco i temi del nuovo programma di Manuel Agnelli

L’identità sessuale, il pregiudizio, la provocazione fino all’estremo, la rabbia, il cinema, la letteratura, l’arte, il confronto con gli altri e con se stessi, saranno alcuni dei temi di discussione delle varie puntate di “Ossigeno”. Un po’ programma musicale e un po’ talk, lo show di Manuel Agnelli proverà a raccontare il Paese attraverso le città che occupano un posto centrale nella geografia culturale e musicale italiana, come Torino, Bologna, Milano.

Ospiti e protagonisti di “Ossigeno”

Scritte da Manuel Agnelli, Sergio Rubino, Massimo Martelli e Paolo Biamonte, con la regia di Gaetano Morbioli e la direzione musicale di Rodrigo D’Erasmo (musicista, compositore, polistrumentista e membro storico degli Afterhours), le puntate di “Ossigeno” saranno costruite attorno a temi ispirati dai tanti ospiti protagonisti in studio, con l’obiettivo preciso e dichiarato di realizzare un programma dove si suona musica al di fuori del comune, ma che va oltre la musica. Gli amici di una vita, rockstar internazionali e grandi firme della musica italiana, scrittori, attori, performer e personaggi di culto parteciperanno al programma per parlare di musica e non solo.

Quando va in onda “Ossigeno” su Rai 3

Non ci sarà da attendere ancora molto per scoprire il nuovo programma di Manuel Agnelli: l’appuntamento con “Ossigeno” è per il 15 febbraio con la prima delle 5 puntate dello show che andrà in onda ogni giovedì dalle 22.45.

Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: Di Ilaria Magliocchetti Lombi – Private collection, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=54229362