Ossigeno: Manuel Agnelli torna su Rai 3 con l’edizione 2019 del programma

manuel agnelli programma rai 3Dopo il successo della prima edizione, torna su Rai 3 “Ossigeno”di Manuel Agnelli. La seconda edizione del programma riparte dalla formula vincente dello scorso anno: un mix narrativo che racconta la visione della musica e del mondo del leader degli Afterhours, con la partecipazione di personaggi e protagonisti della musica e della cultura. Scopriamo le novità e quando va in onda la nuova edizione.

Ossigeno 2019: la seconda edizione al via su Rai 3

Con “Ossigeno”, il musicista (figura simbolo dell’artista indipendente che dopo 30 anni di carriera e di coerenza è approdato alla celebrità) torna in tv con un programma tutto suo, un po’ show musicale e un po’ talk, dopo l’esperienza come giudice del talent show “X-Factor”.

La seconda edizione dello show di Manuel Agnelli – in onda prossimamente su Rai 3 –  sarà un appuntamento in 6 puntate. Come nella precedente edizione, la location di “Ossigeno” sarà ancora lo spazio creativo del Lanificio 159 di Roma.

Al centro di ogni puntata, diversi temi di discussione faranno da filo conduttore di un viaggio sorprendente attraverso le connessioni tra parola scritta e cantata, immagini, ricordi e storie personali, con Manuel Agnelli a fare da guida vestendo, per la prima volta, i panni di conduttore televisivo.

Scritte da Manuel Agnelli, Sergio Rubino, Massimo Martelli e Paolo Biamonte, con la regia di Gaetano Morbioli e la direzione musicale di Rodrigo D’Erasmo (musicista, compositore, polistrumentista e membro storico degli Afterhours), le nuove puntate di “Ossigeno” saranno costruite attorno ai temi ispirati dai tanti ospiti protagonisti in studio, con l’obiettivo preciso e dichiarato di realizzare un programma dove si suona musica al di fuori del comune, ma che va oltre la musica.

Ospiti e protagonisti di “Ossigeno 2019”

Gli amici di una vita, rockstar internazionali e grandi firme della musica italiana, scrittori, attori, performer e personaggi di culto parteciperanno al programma per parlare di musica e non solo. Tra i protagonisti di questa edizione ci saranno: Ivano Fossati, Piero Pelù e Anna Calvi, Salmo e i Subsonica, Daniele Silvestri e Young Signorino, Lo Stato Sociale e Big Fish, ma anche personaggi distanti dal mondo musicale come Stefano Mancuso, Zerocalcare, Chiara Gamberale e Stefano Boeri.

Quando va in onda

L’appuntamento con “Ossigeno” – seconda edizione del programma di Manuel Agnelli – è per il 4 aprile con la prima delle 5 puntate dello show che andrà in onda ogni giovedì i seconda serata, a partire dalle 22.45.

Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.