Manhunt – Unabomber: in arrivo sui canali Discovery l’attesa serie tv

manhunt unabomberDopo una lunga attesa, si avvicina l’arrivo sul piccolo schermo di “Manhunt – Unabomber”, la serie tv sul famigerato terrorista americano, condannato per l’invio di pacchi postali esplosivi. L’attesissimo telefilm debutterà sugli schermi televisivi di Discovery Channel in agosto, con una premiere speciale di due ore che darà inizio alla serie. Ma scopriamo di più sulla nuova serie tv che andrà prossimamente in onda sui canali Discovery.

“Manhunt – Unabomber”: la trama

“Manhunt – Unabomber”racconta  in 8 episodi le indagini dell’FBI sul famigerato terrorista statunitense, che in 18 anni – tra il 1978 e il 1996 – terrorizzò l’America nazione inviando pacchi postali esplosivi che uccisero 3 persone e ne ferirono 23. La serie tv ricostruisce il complesso profilo psicologico del serial killer Theodore Kaczynski  – dalla laurea ad Harvard alla cattedra di matematica all’Università di Berkeley, sino all’inizio della parabola criminale –  e la lunga caccia all’uomo dell’FBI, conclusa nell’aprile del 1996 con la cattura dell’attentatore.

Il cast

Protagonista della serie tv è l’agente federale Jim ‘Fitz’ Fitzgerald, interpretato da Sam Worthington (protagonista del colossal “Avatar” e di “Hacksaw Ridge”). A vestire i panni del terrorista Ted Kaczynski è invece Paul Bettany, noto per i suoi ruoli ne “Il Codice da Vinci”, “Priest” e “Avengers”. Ad affiancare i due protagonisti nel cast di “Manhunt – Unabomber” anche Chris Noth, Jane Lynch, Mark Duplass e Keisha Castle-Hughes.

Quando va in onda

Come anticipato, il primo episodio della serie tv “Manhunt – Unabomber” verrà trasmesso il 1 agosto da Discovery Channel negli Stati Uniti. Per la messa in onda anche in Italia – la serie verrà trasmessa presumibilmente su Nove – i tempi non dovrebbero essere molto lunghi. Per scoprire quando va in onda “Manhunt – Unabomber”, dunque, continuate a seguire la programmazione e tutti gli aggiornamenti sulle novità in arrivo di Tivù La Guida.

Fonte immagine: By Siebbi (ipernity.com) [CC BY 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/3.0)], via Wikimedia Commons