Lory Del Santo concorrente a Pechino Express

Lory del santoÈ iniziata la quinta stagione di Pechino Express e Lory Del Santo è una delle concorrenti in gara insieme al fidanzato 24enne Marco Cucolo, di 33 anni più giovane dell’attrice, con il quale formano la coppia de “Gli Innamorati”.

Tre anni di relazione costellata da qualche litigio, anche a causa del grande impegno lavorativo di lei e della diversa concezione con la quale affrontano la vita.  Ma gira voce che dopo l’esperienza di “Pechino Express 5” potrebbero convolare a nozze.

Scopriamo tutte le curiosità sulla vita di questa poliedrica showgirl.

Miss Universo

Nel 1980 ha partecipato all’edizione di “Miss Universo”, come concorrente italiana.

Showgirl e attrice

Dagli esordi degli anni ‘80 nel ruolo di bigliettaia nel famoso programma di Antonio Ricci, “Drive In”, ad attrice di numerosi film di genere italiani come “Viva la Foca”.

Reality  Show

Prima di approdare a “Pechino Express”, sono due i reality show che hanno consacrato Lory Del Santo nuova regina della televisione italiana: nel 2005 vince la terza edizione de “L’Isola dei famosi” e nel 2009 arriva semi-finalista alla quarta edizione de “La fattoria”, come riserva di Marina Ripa di Meana.

La relazione con Eric Clapton e la morte del figlio

Ha fatto molto scalpore la relazione con il chitarrista e cantautore di fama mondiale Eric Clapton, conosciuto nel 1985 durante una tournèe in Italia. Da questo incontro nacque la canzone “Lady of Verona“, che Clapton ha dedicato alla Del Santo e al figlio della coppia, Conor Clapton, morto tragicamente nel marzo del 1991.

Conor Clapton, che si trovava a New York con la madre, cadde da una porta finestra lasciata aperta dal 53° piano di un grattacielo di Manhattan. Tragedia mai superata dalla stessa Lory e dall’ex compagno Eric Claton, che gli dedicò la struggente “Tears in Heaven“.

Conduttrice

Nel 2010 Lory del Santo diventa conduttrice per la prima volta, prendendo il timone di “Missione Seduzione“. Si tratta di un docu-reality dove in ogni puntata viene raccontata la storia di una donna, alla quale Lory da consigli di seduzione per riconquistare il sex-appeal perso.

Regista con The Lady

La nascita e la consacrazione come regista arriva nel 2014 con “The Lady”, webserie di dieci episodi trasmessa in streaming sul suo canale Youtube.

Non perdetevi nemmeno una puntata della nuova stagione di “Pechino Express 5” e le nuove performance di Lory Del Santo. Con Tivù la Guida sarete sempre aggiornati sul palinsesto di Rai 2.