Lilli Gruber

lilli gruberLilli Gruber è uno dei volti più famosi del giornalismo italiano. Famosa conduttrice e inviata per la Rai, oggi conduce “Otto e Mezzo” su La7.

Lilli Gruber è una nota giornalista, famosa per la conduzione del Tg2. Comincia da subito, attraverso la conduzione dell’edizione del telegiornale della sera e della Notte, occupandosi principalmente di politica estera.

Lilli Gruber diverrà, in seguito, la prima donna in Italia a condurre un telegiornale di prima serata e più tardi seguirà gli eventi più importanti di politica estera al Tg1, interessandosi di importanti eventi geopolitici che hanno fatto la storia degli anni Novanta: Guerra del Golfo, crollo dell’Unione Sovietica, conflitto israelo-palestinese.

Come inviata all’estero diventa una delle più celebri donne ad occuparsi di politica internazionale.

Oggi è una conduttrice di programmi politici e talk show. Conduce la trasmissione di approfondimento “Otto e mezzo su La7, che si conferma negli anni tra i talk show più seguiti.

Si è dedicata anche al mondo della scrittura, producendo alcuni bestseller tra cui Figlie dell’Islam, Streghe ed Eredità.