Le 10 migliori serie tv fantasy da vedere

Serie_tv_fantasy_Game_of_trhoneNon è facile stilare una classifica delle migliori serie fantasy da vedere.

Streghe, vampiri, esseri demoniaci, maghi e uomini con poteri soprannaturali sono gli ingredienti necessari per poter essere definite fantasy.

Ne sono state selezionate 10 che hanno tutti i requisiti per essere definite le migliori serie fantasy:

 

  1. Game of throne (2011): nato dalla saga letteraria di George R.R. Martin, narra la storia della battaglia per la conquista del Trono dei Sette Regni di Westeros. Guerre sanguinose, tradimenti, sopraffazioni, alleanze e terribili creature gelide che hanno potere sui vivi e sui morti.
  2. Once upon a time (2011): questa serie fantasy racconta di un mondo dove le fiabe diventano realtà. La serie è infatti ispirata alle fiabe classiche con riferimenti ai film di animazione della Disney.
  3. Buffy l’ammazzavampiri (1997): Buffy Summers nella serie ha il difficile ruolo di dare la caccia ai vampire e ai demòni. Una ragazza liceale dotata di poteri speciali che, insieme a un gruppo di amici, è stata prescelta per combattere il male.
  4. Supernatural (2005): l’ideatore della serie lo descrive come un modern western. I fratelli Sam e Dean Winchester sono a caccia di demòni in giro per gli Stati Uniti a bordo di una vecchia berlina Impala. Dato l’enorme successo di pubblico, è da considerarsi una delle migliori serie fantasy che vale la pena vedere.
  5. Angels (2005): nata come spin-off di Buffy, il protagonista della serie, Angel, è uno spietato vampiro autore di omicidi che, dopo essersi allontanato dal suo amore di sempre Buffy, rivendica la sua anima.
  6. The Original (2013): una serie televisiva di genere fantasy inserita tra le dieci migliori serie da vedere e che ha come protagonista un vampiro licantropo di New Orleans, in cerca dell’umanità di cui gli Originali hanno bisogno.
  7. Streghe (1998): le sorelle Halliwell possiedono poteri soprannaturali e hanno il difficile compito di sconfiggere le forze del male. Una delle serie televisive più popolari di sempre, trasmessa in ben 55 paesi.
  8. The Shannara Chronicles (2016): basata sull’omonima serie di romanzi fantasy, narra la storia di una principessa elfica, un mezzo sangue e una nomade che devono proteggere i 4 Mondi dall’invasione di demòni.
  9. Shadowhunters (2007): ambientata nella New York contemporanea, la serie è un urban fantasy ispirata al lavoro di Cassandra Clare e racconta le avventure di una ragazza all’apparenza normalissima, che in realtà è una guerriera per metà umana e per metà angelo prescelta per proteggere i terresti dai demòni.
  10. Le streghe dell’east end (2013): un famiglia normale nasconde in realtà un enorme segreto, Joanna, la madre, e le figlie Freya e Ingrid, sono tre streghe immortali costrette a difendersi da un nemico potente e pericoloso.

 

Se siete appassionati delle serie tv, che siano fantasy, crime drama, comiche, le serie tv horror o medical drama, consultate il palinsesto di Tivù la Guida per rimanere aggiornati con tutte le novità in onda.