Latte e cartoni: i preferiti dei bambini

Cartoni animati per bambiniSi chiama “Latte e cartoni”, va in onda tutti i giorni su Italia 1 alle 6.35 del mattino e trasmette i migliori cartoni animati per bambini.

“Latte e cartoni” è una scorpacciata di cartoni animati prima di andare a scuola. Mentre i bambini fanno colazione guardando le loro serie preferite, i genitori hanno il tempo per prepararsi e organizzare la giornata oppure rivivere le emozioni di quando erano bambini anche loro con un nostalgico tuffo nel passato.

Iniziato a dicembre 2014, questo è il primo contenitore di cartoni animati per bambini andato in onda dopo la soppressione nel 2002 di “Bim Bun Bam”, uno dei programmi degli anni ’90 più amato da generazioni di ragazzi.

Dal lunedì al venerdì potrete rivedere i cartoni che hanno catturato la fantasia di milioni di bambini in Italia:

  • Sorridi piccola Anna: è il prequiel di “Anna dai capelli rossi” del 1979, una serie animata in 39 episodi nata, come l’originale, da un romanzo;
  • Sui monti con Anette: nato in Giappone nel 1983. La serie è basata sul libro per ragazzi dal titolo “Tesori tra la neve” di Patricia Saint John;
  • C’era una volta Pollon: è un anime giapponese tratta dal manga di Hideo Azuma del 1977, arrivato in Italia nel 1982. Racconta le avventure di Pollon, unica figlia del dio Apollo, che vive con suo padre e tutte le altre divinità sul monte Olimpo;
  • Sailor Moon: diventato un fenomeno pop, sono passati 21 anni da quando è andato in onda per la prima volta. Serie animata giapponese tratta da un manga che racconta le avventure di un gruppo di ragazze dotate di super poteri.

 

I cartoni animati per bambini di “Latte e cartoni”continua anche il sabato e la domenica con:

  • Iacchi du-du: le avventure di un piccolo papero giallo e verde che ha per amico un bulldog;
  • Pixie e Dixie: due dispettosi topolini che devono vedersela con Mr Jinks, il gatto;
  • I Flinstones: la famiglia preistorica più amata al mondo;
  • Titti e Silvestro: e il suo tormentone “mi è sembrato di vedere un gatto”.

 

I cartoni animati per bambini di “Latte e cartoni” in onda su Italia 1 si aggiornano continuamente, per conoscere le novità seguite il palinsesto di Tivù la Guida.