“La strada dei Miracoli”, Safiria Leccese racconta il misticismo su Rete 4

La Strada dei MiracoliSi chiama “La strada dei Miracoli” il nuovo programma condotto dalla giornalista Safiria Leccese in onda in prima serata su Rete 4. Un misto tra fede e spiritualità, in cui vengono raccontati particolari episodi mistici.

Il programma, in onda dal 14 aprile, consiste in otto puntate e racconta alcune straordinarie esperienze, come miracoli e sorprendenti guarigioni, includendo le testimonianze delle persone che le hanno vissute, in un modo o nell’altro, in prima persona. Il tutto viene completato dalla presenza di documenti inediti e ospiti autorevoli.

“La strada dei Miracoli” mostra inoltre belle e suggestive immagini dei luoghi della fede e delle grandi mete dei pellegrinaggi, trattando anche fatti di cronaca nazionale e internazionale, condendo il programma con dettagli e curiosità su inconsueti eventi.

Per approfondire i temi che vengono trattati in ogni episodio, il programma si avvale di ricostruzioni a grandezza naturale e di comparse che simulano gli eventi, con ospiti dell’ambito religioso e meno. Un particolare prime time, in cui scetticismo e fede vengono fusi tra guarigioni miracolose e apparizioni.

Un misterioso, e a tratti anche tenebroso, percorso che guida i telespettatori e gli ospiti in studio tra i misteri religiosi, accaduti in tutti i luoghi del mondo, e che non si limita a presentare analiticamente i dettagli degli episodi, ma che tenta di coinvolgere empaticamente i telespettatori tramite le interviste, con domande a volte persino personali.

 

Foto di: Fabio Ionà