“La mafia uccide solo d’estate”: cast e curiosità della nuova serie Tv

La mafia uccide solo d’estate serie tvDopo il successo al cinema con due David di Donatello nel 2014, “La mafia uccide solo d’estateapproda anche in Tv con una serie Tv in onda sugli schermi di Rai 1 a partire da lunedì 21 novembre. Scopriamo di più sul cast e le curiosità sulla nuova fiction.

La trama del film

La serie Tv è ispirata all’omonimo film del 2013, interpretato dallo stesso Pierfrancesco Diliberto, in arte  Pif,  e da Cristiana Capotondi, che racconta la storia di Arturo Giammarresi, un giovane che sogna di diventare giornalista, e le cui vicende si intrecciano in maniera paradossale e ironica con le stragi mafiose negli anni ’70, ’80 e ’90. Il film ha raccolto diversi premi, tra cui il Nastro d’Argento e il David di Donatello a Pif come migliore regista esordiente.

La trama della fiction

Nella serie Tv su Rai 1, “La mafia uccide solo d’estate”, protagonista della storia sarà invece una famiglia palermitana alla fine degli anni’70, raccontata dalla voce narrante di Pif. Ma anche qui le vicende private si andranno a mescolare, tra commedia e dramma, con gli eventi mafiosi di quel periodo.

Il cast

Nel cast della serie Tv “La mafia uccide solo d’estate” ci saranno tra gli altri:  Nino Frassica, Anna Foglietta, Valeria D’Agostino, Francesco Scianna e Claudio Gioè, che nel film interpretava Francesco, il mentore che avvia Arturo alla carriera di giornalista. La regia è invece affidata a Luca Ribuoli.

Quando va in onda

La serie Tv “La mafia uccide solo d’estate” è divisa in 12 episodi, raccolti in sei appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 21 novembre, ogni lunedì alle ore 21.10.

Continuate a seguire il palinsesto di Tivù la Guida per scoprire tutte le novità dell’edizione 2017 di “C’è posta per te” e degli altri programmi di Canale 5.

Previous Image
Next Image

info heading

info content