Kings of Crime: scopriamo il nuovo programma di Roberto Saviano su NOVE

nuovo programma savianoDopo il successo del film e della serie tv da record tratte dal romanzo best seller “Gomorra”, Roberto Saviano torna ad occuparsi della realtà della malavita con un nuovo programma sul canale NOVE. Prossimamente, infatti, lo scrittore sarà in onda in prima serata con “Kings of Crime”,  una serie di appuntamenti dedicato ai signori più potenti e temibili del crimine. Scopriamo chi sono i protagonisti e quando inizia il nuovo programma di Roberto Saviano.

Di cosa parla “Kings of Crime”

Come abbiamo anticipato, nel suo nuovo programma “Kings of Crime” Roberto Saviano torna a raccontare la vita e le storie dietro ai più importanti e famigerati boss del crimine, dalla camorra alla ‘ndrangheta, fino ai cartelli dei narcos messicani. Un ritratto che, attraverso la descrizione degli eccessi dei protagonisti, punta ad approfondire e svelare in maniera più profonda la realtà della criminalità organizzata, oltre i racconti delle fiction e dei film che negli ultimi anni hanno coinvolto adulti e più giovani.

Chi sono i boss protagonisti del nuovo programma di Saviano

Sono diversi i protagonisti delle storie raccontate da Roberto Saviano nel suo nuovo programma “Kings of Crime”. Si parte con la storia del camorrista Paolo Di Lauro, a cui lo scrittore si è ispirato per il personaggio di Don Pietro Savastano in “Gomorra”. Il secondo appuntamento di “Kings of Crime” sarà dedicato ad un ritratto del narcotrafficante messicano Joaquín “El Chapo” Guzmán, il famigerato narcotrafficante signore della droga messicano. Il terzo appuntamento del programma sarà invece dedicato ad approfondire il misterioso Antonio Pelle, boss dei boss della ‘ndrangheta. La quarta puntata, infine, sarà dedicata ai sequestri sull’Aspromonte. Nei quattro appuntamenti del nuovo programma di Saviano, inoltre, ci sarà spazio anche per l’intervista esclusiva al capo camorrista pentito Maurizio Prestieri.

Quando inizia “Kings of Crime”

A questo punto, non ci resta che scoprire quando inizia “Kings of Crime”. L’appuntamento con il nuovo programma di Saviano è fissato a partire dal 4 ottobre, ogni mercoledì alle ore 21.15 su NOVE. E per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: Di International Journalism Festival from Perugia, Italia – Flickr, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17246727