In onda su Italia2 in prima serata la seconda stagione di Orphan Black

Orphan black seconda stagione (1)Inizia la seconda stagione di “Orphan Black”, la serie tv canadese del 2013 che negli Stati Uniti ha già raddoppiato gli ascolti. La vedremo in prima tv ogni lunedì alle 21:10 su Italia2, Mediaset.

La trama

Protagonista della serie Tatiana Gabrielle Maslany, che per questo progetto si fa in sei. Sì, perché “Orphan Black” è la storia fantascientifica di una donna che è stata clonata sei volte. La bella Tatiana interpreta la protagonista Sarah Manning, che assiste per caso al suicidio di una donna incredibilmente simile a lei. Decide di prenderne l’identità per sfuggire a una vita difficile e dolorosa e per dare una chance alla sua amata figlioletta. Così Sarah inizia una serie di disavventure che le faranno scoprire l’esistenza di altre donne clonate identiche a lei.

La protagonista Tatiana Maslany

Nella seconda stagione di “Orphan Black” si conferma ovviamente Tatiana Maslany, che ha dimostrato incredibile capacità di destreggiarsi con scioltezza e bravura nei suoi sei ruoli diversi. Con un cambio di voce, di parrucca, di costume e di atteggiamento riesce a calarsi nei numerosi personaggi, a volte presenti contemporaneamente nella medesima scena.

Tanto brava da finire sotto la luce dei riflettori e ricevere la candidatura al Golden Globe 2015. Giovane attrice di talento nata il 2 settembre del 1985 in Canada, Tatiana ha iniziato giovanissima con le serie tv, per approdare poi anche al cinema (“La promessa dell’assassino”, “La memoria del cuore”).

Sarah Manning ha inoltre un già nutrito numero di fan al seguito che hanno creato l’hashtag #CloneClub su Twitter e un blog molto seguito su Tumblr.

La seconda serie

Una serie tv a sfondo fantastico, basato sul progetto di un movimento scientifico detto Neolution, che promuove l’uso della scienza e della tecnologia per interferire nell’evoluzione della specie umana. Una corrente di pensiero neo evoluzionista. “Orphan Black” è un mystery thriller che si è distinto nel palinsesto televisivo per originalità della trama e complessità dei personaggi. In più c’è una curiosità: ogni puntata della serie tv prende il titolo da una citazione di “Le origini della specie” di Charles Darwin.

Non lasciatevi scappare le nuove puntate della seconda stagione di “Orphan Black” su Italia2 con la guida ai programmi di Tivù La Guida.

 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

 

Credits: BBC Worldwide Limited