Torna in tv la Notte Horror di Italia 1: tra cult e prime visioni

notte horror 2017 italia 1

Nelle notti d’estate torna in tv un classico appuntamento di Italia 1: Notte Horror, tra i cult del genere e alcune imperdibili prime visioni. Chi si ricorda i vecchi venerdì horror con lo Zio Tibia? Il pupazzo della celebre cripta era il presentatore della rassegna estiva di Mediaset dedicata ai migliori capolavori del cinema horror. Una tradizione che prosegue dal 1989 e che si rinnova anche questa estate, senza la presenza dello Zio Tibia – che non compare più dal 1991 – ma che propone sempre il meglio del cinema horror degli ultimi anni. Scopriamo i migliori film di sempre del ciclo presentato dallo Zio Tibia e quelli in programma quest’estate su Italia 1 per la “Notte Horror 2021”.

I 5 migliori film trasmessi da “Notte Horror

  1. Venerdì 13 – Il primo film di una delle saghe più celebri dell’horror non poteva certamente mancare nella programmazione di “Notte Horror”.
  2. Cimitero Vivente – In tanti devono la scoperta di questo film alla programmazione di “Notte Horror”, di cui è diventato uno dei cavalli di battaglia.
  3. Body Bags – Corpi estranei – Un altro dei cavalli di battaglia della “Notte Horror” di Italia 1. Il film, suddiviso in tre episodi realizzati da tre maestri del genere – Tob Hooper, John Carpenter e Larry Sulkis – è un classico da rivedere sempre.
  4. Hellraiser – Le schiere infernali guidate da Pinhead sono stati uno dei più paurosi appuntamenti con il ciclo del cinema dell’orrore trasmesso in estate da Italia 1.
  5. Morte a 33 giri – Per gli appassionati dell’horror adolescenziale anni ’80 e della musica metal è un capolavoro da non perdere grazie ai camei di Gene Simmons e Ozzy Osborne.

Notte Horror 2021: parte della programmazione

Ecco i primi film che vedremo durante la rassegna “Notte Horror” di questa estate:

  • A Quiet Place – film del 2018 diretto da John Krasinski, con protagonisti Emily Blunt e lo stesso Krasinski.
  • Annabelle 2 - film del 2017 diretto da David F. Sandberg. Si tratta di un prequel del film Annabelle, facente parte dell’universo immaginario di The Conjuring.
  • La Llorona – film del 2019 diretto da Michael Chaves, con Linda Cardellini e Roman Christou.
  • The Nun – film del 2018 diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran, anch’esso facente parte dell’universo immaginario di The Conjuring. La pellicola è uno spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield,

Quando va in onda

Non perdete l’appuntamento con tutti i film della “Notte Horror” 2021: il ciclo dedicato al meglio del cinema horror va in onda ogni martedì in seconda serata su Italia 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 106), a partire dal 22 giugno. Per non perdervi tutti i titoli in uscita e tutte le curiosità sui film horror, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il promo

In attesa dell’inizio del ciclo più spaventoso di sempre, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset di “Notte Horror”: