Torna su Italia 1 la Notte Horror: ecco gli appuntamenti del 2017

notte horror 2017 italia 1Chi si ricorda i vecchi venerdì horror con lo Zio Tibia? Il pupazzo della celebre cripta era il presentatore della rassegna estiva di Italia 1 “Notte Horror”, dedicata ai migliori capolavori del cinema horror. Una tradizione che prosegue dal 1989 e che si rinnova anche questa estate, senza la presenza dello Zio Tibia – che non compare più dal 1991 – ma che propone sempre il meglio del cinema horror degli ultimi anni. Scopriamo i migliori film di sempre del ciclo presentato dallo Zio Tibia e quelli in programma quest’estate su Italia 1 per la “Notte Horror 2017”.

I 5 migliori film trasmessi da “Notte Horror”

  1. Venerdì 13 – Il primo film di una delle saghe più celebri dell’horror non poteva certamente mancare nella programmazione di “Notte Horror”.
  2. Cimitero Vivente – In tanti devono la scoperta di questo film alla programmazione di “Notte Horror”, di cui è diventato uno dei cavalli di battaglia.
  3. Body Bags – Corpi estranei – Un altro dei cavalli di battaglia della “Notte Horror” di Italia 1. Il film, suddiviso in tre episodi realizzati da tre maestri del genere – Tob Hooper, John Carpenter e Larry Sulkis – è un classico da rivedere sempre.
  4. Hellraiser – Le schiere infernali guidate da Pinhead sono stati uno dei più paurosi appuntamenti con il ciclo del cinema dell’orrore trasmesso in estate da Italia 1.
  5. Morte a 33 giri – Per gli appassionati dell’horror adolescenziale anni ’80 e della musica metal è un capolavoro da non perdere grazie ai camei di Gene Simmons e Ozzy Osborne.

Notte Horror 2017

Ecco i migliori film che vedremo durante la rassegna “Notte Horror” di questa estate:

  1. La maledizione di Chucky – La bambola assassina torna al cinema con l’ultimo film che prosegue la saga horror cominciata con “La bambola assassina” nel 1988, diretto da Tom Holland.
  2. Non aprite quella porta – Il remake del celebre film di Tob Hooper firmato da Marcus Nispel nel 2003 è uno dei più bei film horror degli ultimi anni.
  3. L’ultima casa a sinistra – Altro remake diretto da Dennis Iliadis di un classico dell’horror firmato dal maestro Wes Craven e da lui prodotto.
  4. Orphan – Il film del 2009 diretto da Jaume Collet-Serra è uno dei più grandi successi degli ultimi anni.
  5. Blade: Trinity – Il terzo e ultimo capitolo della saga dedicata al supereroe della Marvel a caccia di un gruppo di vampiri moderni.

Quando va in onda

Non perdete l’appuntamento con tutti i film della “Notte Horror” 2017: il ciclo dedicato al meglio del cinema horror va in onda ogni martedì e giovedì in seconda serata su Italia 1. Per non perdervi tutti i titoli in uscita e tutte le curiosità sui film horror, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: https://fr.wikipedia.org/wiki/Cin%C3%A9ma_fantastique#/media/File:Dracula_1958_c.jpg