Gianni Morandi protagonista de L’Isola di Pietro: scopriamo trama, cast e quando va in onda

isola di pietro gianni morandiDopo 18 anni dall’ultimo ruolo come protagonista di una fiction, Gianni Morandi torna in tv con “L’Isola di Pietro”, la mini-serie in 6 puntate di Canale 5 che è una delle novità più attese del palinsesto autunnale di Mediaset. Scopriamo trama, cast e tutto quello che c’è da sapere su “L’Isola di Pietro”, la fiction con Gianni Morandi diretta da Umberto Carteni e prodotta da Lux Vide.

La trama della fiction con Gianni Morandi

“ L’Isola di Pietro” racconta le vicende del dottor Pietro, medico pediatra rimasto vedovo che ha visto crescere tutti i bambini sull’isola tranne sua figlia Elena, che ha deciso di andare via di casa quando era ancora adolescente. Quando riappare all’improvviso, ormai donna adulta che ha intrapreso la carriera in polizia, la trama de “ L’Isola di Pietro”  assumerà i toni del giallo e i protagonisti dovranno fare i conti con un episodio di cronaca, ma soprattutto con il loro passato.

Il cast: tutti gli attori dell’Isola di Pietro

Come abbiamo anticipato, Gianni Morandi sarà il protagonista principale della nuova fiction di Canale 5 nei panni di Pietro, ma il cast de “L’Isola di Pietro” è ricco di tanti volti conosciuti e molto amati del piccolo schermo. Tra gli attori che compongono il cast accompagnando il cantante ci sono infatti anche Chiara Baschetti, che interpreta Elena, la figlia di Pietro, ma anche Michele Rosiello, Cosima Coppola, Cecilia Dazzi, Clotilde Sabatino, Alma Noce, Maria Rosaria Russo, Pio Stellaccio, Hassan Shapi, Marta Jacquier, Daniele Rampello, Giulia Todaro, Federico Russo, Luca Grispini, Cristian Cocco, Manuel Zicarelli e con la partecipazione di Ninni Bruschetta e Cesare Bocci.

L’ambientazione della serie: dove si trova l’Isola di Pietro

In attesa di scoprire quando vanno in onda le puntate di questa nuova appassionante fiction, scopriamo anche dove si trova “L’Isola di Pietro”. Per l’ambientazione della nuova serie di Canale 5 con Gianni Morandi, la produzione ha scelto la Sardegna, e in particolare Carloforte e l’isola di Sant’Antioco. Ma le scene de “L’Isola di Pietro” sono state girate anche in altri paesi del Sulcis – da Calasetta a Carbonia a Portoscuso – ma anche a  Cagliari, Roma e Viterbo.

Il trailer

In attesa di vedere la prima puntata de “L’Isola di Pietro”, ecco il promo della fiction con Gianni Morandi:

Quando va in onda

“L’Isola di Pietro” andrà in onda in sei puntate dal 24 settembre su Canale 5. Per scoprire tutti i nuovi appuntamenti nel palinsesto televisivo, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine-video: mediaset.it