Inizia il torneo 6 nazioni 2016 in tv: non perdetevelo

6 Nazioni in tvInizia sabato 6 febbraio l’RBS 6 nazioni 2016: non perdetevi le partite in tv, i grandi del rugby tornano in campo per un torneo memorabile.

Un weekend da passare davanti alla tv per gustarsi le partite del 6 nazioni (maschile, femminile e under 20) e la prima giornata di ritorno dei grandi protagonisti.

Prima partita 6 nazioni: Francia-Italia

Non perdetevi in tv il debutto della 17° edizione del Six Nations Championship di rugby: tocca a Francia-Italia, dove i nostri dovranno fare di tutto per guadagnarsi la vittoria e cancellare il brutto ricordo dello scorso anno a Roma, quando la Francia vinse 0 a 29.

I magnifici 15 capitanati da Sergio Parisse e guidati dal ct Jacques Brunel questa volta saranno allo Stade de France di Parigi e il fischio d’inizio sarà alle ore 15.25.  Prossima sfida Italia-Inghilterra a Roma il 14 febbraio.

RBS 6 nazioni 2016 in tv

Non perdetevi nemmeno una partita del 6 nazioni in onda su Dmax, godetevi gli highlights di tutte le partite dell’Italia del rugby, i momenti più spettacolari di ogni match, le news e i commenti degli esperti e degli ex giocatori.

L’Italia all’RBS 6 nazioni: un po’ di numeri

Questo sarà il 38° incontro con la Francia, che abbiamo battuto solo 4 volte, e l’80° presenza al torneo delle 6 nazioni, dove l’Italia si è imposta 12 volte, con una media di punti a partita pari a 15.

Come nasce il 6 nazioni

L’idea di istituire un trofeo per il Torneo delle 6 nazioni è nato da un’idea del Conte di Westmorland e la prima nazione ad aggiudicarsi il trofeo fu la Francia nel 1993.

Il torneo invece nasce nel lontano 1883 ed era disputato dalle 4 nazioni delle isole britanniche: Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia. Nel 1910 divenne il Torneo delle 5 nazioni con la Francia come new entry fino a diventare delle sei nazioni con l’ammissione dell’Italia nel 2000.

Per conoscere il calendario, gli orari e le date di tutte le partite consultate Tivù la Guida e vivete la passione del grande rugby.