Il Supplente: su Rai 2 il nuovo factual con 4 personaggi famosi in cattedra

il supplente rai 2Eccellenze italiane in cattedra per lezioni a sorpresa davvero speciali: su Rai 2 arriva “Il Supplente”, il nuovo factual che vede un personaggio famoso alle prese con una lezione di supplenza in una classe di liceo. Scopriamo di più sul nuovo appuntamento in onda prissimamente su Rai 2.

“Il Supplente”: un professore “speciale” in cattedra per un giorno

In una classe di quinta superiore del liceo gli studenti aspettano l’inizio della lezione. Ma cosa succederebbe nell’ignara classe se a salire in cattedra, per un giorno, fosse un supplente decisamente speciale come un personaggio famoso, uno scrittore, un grande giornalista o un talento della musica? Quello che gli studenti ritengono un normale giorno sui banchi di scuola si trasformerà così in una lezione che ricorderanno sempre. Ideato e prodotto da Palomar Entertainment, “Il Supplente” riprenderà le divertenti reazioni degli studenti protagonisti dell’indimenticabile lezione e svelerà gli insegnamenti di vita dei “supplenti per caso” che parteciperanno al programma.

Chi sono i protagonisti de “Il Supplente”

Protagonisti di queste lezioni speciali sono 4 grandi protagonisti dello spettacolo, della cultura e dell’intrattenimento: il conduttore del Tg di La7 Enrico Mentana, lo scrittore di “GomorraRoberto Saviano, la discografica Mara Maionchi e il giudice e coach di “The Voice of Italy 2018”  J-Ax. Obiettivo di quelli che saranno “professori per un giorno” della prima stagione de “Il Supplente” sarà trasmettere agli studenti la propria passione e le proprie esperienze, ma anche cimentarsi con un mestiere, quello dell’insegnamento, tutt’altro che facile. Per questo, prima della lezione avranno la possibilità di confrontarsi con il professore di ruolo per conoscere meglio la classe e scoprire come riuscire ad appassionare i ragazzi. Il supplente di turno, inoltre, dovrà cavarsela anche con interrogazioni e prove scritte.

Quando va in onda “Il Supplente”

Basato sul format “The Surprise Teacher”, il primo dei 4 appuntamenti con “Il Supplente” andrà in onda prossimamente, in prima serata, su Rai 2. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: per rimanere aggiornati, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: raiplay.it