Tutto su Maltese – Il romanzo del commissario: ecco quando va in onda

il commissario maltese quando in ondaSi avvicina l’appuntamento con la nuova fiction di Rai 1, “Maltese – Il romanzo del commissario”. La nuova serie tv segna il ritorno sugli schermi televisivi  – dopo 13 anni – di Kim Rossi Stuart ed è una delle novità più attese dell’anno in casa Rai. Ma scopriamo tutto su trama, cast e quando va in onda “Maltese – Il romanzo del commissario”.

La trama

Diretta da Gianluca Maria Tavarelli – già regista de “Il giovane Montalbano” – e sceneggiata dagli stessi autori di “Gomorra – La serie”, “Maltese – Il romanzo del commissario” racconta in 4 episodi la storia di Dario Maltese, poliziotto della narcotici di Roma che, tornato nella sua città natale (Trapani) per il matrimonio dell’amico d’infanzia (il commissario Gianni Peralta) è costretto ad assistere alla sua esecuzione per mano della mafia. Sconvolto da questo avvenimento e oppresso dal desiderio di vendetta, Maltese chiederà il trasferimento nella città siciliana per prendere il posto dell’amico e indagare sul suo omicidio. Una scelta che lo costringerà anche a fare i conti con il proprio passato, ed in particolare con le ragioni che hanno indotto il padre al suicidio. Ambientata nella seconda metà degli anni Settanta, la trama di “Maltese – Il romanzo del commissario” non trascurerà gli eventi più drammatici della storia di quegli anni.

Il cast

Come anticipato, interprete della nuova fiction di Rai 1 è uno dei più talentuosi attori italiani, Kim Rossi Stuart. Ma oltre al ritorno in tv di uno dei protagonisti di “Romanzo Criminale”, “Maltese – Il romanzo del commissario” vanta un cast dal sapore cinematografico come quelli di Valeria Solarino (nei panni di Giulia Melendez), Francesco Scianna (Mauro Licata), Claudio Castrogiovanni (Commissario Gianni Peralta) e Enrico Lo Verso (Luciano Consalvo). Tra gli altri interpreti anche:  Rike Schmid, Michela Cescon, Rosario Terranova e Giuseppe Schillaci.

Quando va in onda

Se vi state chiedendo quando va in onda “Maltese – Il romanzo del commissario”, non temete, l’attesa sta per finire. La nuova fiction sarà infatti trasmessa in tv a partire da lunedì 8 maggio, in prima serata, su Rai 1, e andrà avanti in 4 imperdibili episodi fino al 29 maggio. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.