Il cast di Don Matteo 10 e le new entry

Don Matteo 10 castIn prima serata su Rai 2 “Don Matteo 10” anche questa volta non delude le aspettative. Una delle più amate fiction della Rai è ambientato sempre nell’amata Spoleto, con l’immancabile protagonista tanto amato dal pubblico del piccolo schermo, Terence Hill, la serie tv  fa ancora una volta il pieno di ascolti. Nella nuova stagione, oltre a nuovi intrecci, come vi abbiamo svelato nelle anticipazioni, ci saranno guest star e new entry. Conosciamo allora meglio il cast di Don Matteo 10.

Confermati senza ombra di dubbio Terence Hill (Don Matteo), Nino Frassica (Maresciallo Cecchini) e Simone Montedoro (Capitano Tommasi), e rivedremo anche Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo), Nadir Caselli (Lia) e Andrés Gil (Tomàs).

Il cast di “Don Matteo 10” però in questa nuova stagione cambia e si allarga per fare posto a nuovi personaggi che stravolgeranno la trama e gli intrecci già esistenti. Scopriamoli insieme.

Dalila Pasquariello

L’attrice vestirà il ruolo di una detenuta che abiterà in canonica con Don Matteo e che grazie a lui riuscirà a trovare la retta via. Classe 1992, Dalila è stata lanciata da “Miss Italia” e dopo aver fatto la presentatrice per Rai 3, è approdata in tv con “Sotto copertura” e “Don Matteo 10”.

Dario Cassini

L’ex comico di “Colorado” e di “Zelig”, un vero e proprio stand-up commedian, deve il suo successo ai monologhi comici che da anni appassionano i telespettatori. Lo abbiamo visto alle “Iene” insieme a Simona Ventura, in numerose fiction oltre che in teatro e in film d’autore. Ora è di nuovo nel piccolo schermo con “Don Matteo 10” nei panni del pubblico Ministero di Spoleto.

Raniero Monaco di Lapio

Classe ’83 il giovane Raniero è nato a Londra e ha la famiglia sparpagliata un po’ in tutto il mondo. Nato da una casata benestante (il padre è un barone), i genitori hanno sperperato tutto il patrimonio e lui si è ritrovato costretto a diciassette anni a lavorare per mantenersi. Dopo aver partecipato al “Grande Fratello”, ha trovato la sua strada nelle fiction televisive. In Don Matteo 10 è Daniele Orsini.

Simona Di Bella

È entrata nel cast di “Don Matteo 10” come Assuntina, la figlia del maresciallo Cecchini (Nino Frassica). La decisione di diventare attrice l’ha presa da piccolina, quando durante il liceo decise che subito dopo il diploma avrebbe lasciato la sua bella Sicilia per intraprendere la carriera da attrice.

Le nuove puntate di Don Matteo 10 su Rai 1 vi aspettano, consultate Tivù la Guida per avere sempre il palinsesto tv aggiornato.