I 7 personaggi più amati di “Game of Thrones”: il Gioco del Trono continua

Games of ThroneStiamo parlando di una delle migliori serie tv fantasy di sempre. La quinta stagione del “Trono di Spade” andrà in onda in autunno su Rai 4. Le precedenti quattro hanno donato al grande pubblico televisivo dei personaggi indimenticabili. E questi sette sono i più amati.

Attenzione: ci sono dei necessari spoiler. Se non siete al passo con le stagioni o non avete ancora cominciato a vedere la serie, rischiate di rovinarvi qualche sorpresa.

 

Jon Snow

Anche se ancora non si ha la conferma sulla vera identità dei suoi genitori (l’ipotesi più suggestiva vuole che abbia padre Targaryen e madre Stark), il Corvo più amato della serie ha subito fatto breccia nel cuore dei fan, specialmente di sesso femminile. Quando alla fine della quinta stagione i suoi compagni in nero pensano bene di accoltellarlo, ci furono scene d’isteria collettiva come non si sono viste nemmeno dopo le Nozze Rosse.

 

Tyrion Lannister

Sboccato, colto, saccente, irriverente, cinico. Detto in una sola parola: adorabile. Come si fa a non amare un personaggio del genere, che non si arrende di fronte alle avversità della vita e utilizza il suo ingegno, l’unica arma che ha a disposizione, per sopravvivere? E poi, quando Tyrion uccide suo padre conficcandogli un quadrello di balestra mentre il capo famiglia Lannister è alla latrina, tutti i seguaci di “Game of Thrones” hanno probabilmente esultato come per un gol dell’Italia nella finale di un Mondiale.

 

Daenerys Targaryen

L’ultima (sarà poi davvero così?) rappresentante dalla dinastia dei draghi è tra i personaggi preferiti del pubblico maschile. Per la sua bellezza, certo. Ma anche per la grande forza d’animo che dimostra in tutte le circostanze. Nonostante qualche piccolo errore di arroganza (come nella Baia degli Schiavisti) e qualche peccatuccio carnale (come cadere tra le braccia dell’affascinante mercenario Daario Naharis), Daenerys è stata fin da subito capace di appassionare e coinvolgere lungo il suo arduo cammino per sedersi nuovamente sul trono che le spetta.

 

Arya Stark

Provate a chiedere a chiunque di fare la propria classifica personale con i personaggi preferiti del Trono di Spade e la “piccola” di casa Stark ci sarà sempre. Forse perché non esita a commissionare assassinii al misterioso Jaqen H’ghar. Forse perché, nonostante sia giovane, persegue la sua vendetta personale con la dedizione e la caparbietà del miglior Punisher. O, molto più semplicemente, è il carattere di un personaggio che non demorde mai, nemmeno se avvelenata e ridotta alla cecità.

 

Brienne di Tarth

Prendete il più indefesso cavaliere senza macchia e senza paura, fedele e ligio al dovere anche a costo della vita. Adesso trasformatelo in una donna, soprannominata “la Bella” perché non propriamente avvenente. Aggiungete un amore impossibile che lei conserva dentro di sé. Ci sono tutti gli ingredienti per innamorarsi a prima vista di questo personaggio. Alzi la mano chi non ha, nemmeno per un momento, sperato che tra lei e Jaime Lannister potesse davvero nascere qualcosa…

 

Barristan Selmy

Forse il più bravo guerriero di tutta Westeros nonostante le primavere comincino a pesare sulle sue spalle. Un uomo capace di servire silenziosamente un re in cui non crede soltanto perché il suo ruolo nella Guardia Reale glielo imponeva. Fino al momento in cui viene a sapere che Daenerys è ancora viva e il suo vecchio giuramento di fedeltà si risveglia. Vederlo sconfiggere con tranquillità guerrieri che hanno un terzo della sua età non ha davvero prezzo.

 

Ned Stark

Eddard non è un personaggio: è una ferita ancora aperta nel cuore degli appassionati della serie. La crudeltà di George Martin ha toccato qui il suo apice, secondo molti. Mette sul piatto un padre di famiglia severo e amorevole al tempo stesso, un lord disincantato ma legato al suo onore, freddo ma giusto come l’inverno. E poi lo fa morire appena alla fine della prima stagione, con la testa incatramata. Un trauma dal quale è difficile riprendersi.

 

E ora, per sapere come andranno a finire le storie dei vostri personaggi preferiti del “Trono di Spade”, non vi resta che seguire il palinsesto di Tivu la Guida e attendere che la quinta stagione vada in onda.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/57632926@N08