Grey’s Anatomy, che passione! Ecco le 15 curiosità che probabilmente non sapevi

Curiosità Grey’s Anatomy11 stagioni (la stagione 11 in esclusiva free su La7 da ottobre), e un’altra in dirittura di arrivo. Record di ascolti con picchi da 18 milioni di spettatori soltanto negli States: Grey’s Anatomy è senza dubbio una delle serie cult degli ultimi anni, trattando la vita (e le passioni) di medici d’ospedale, come tante altre fiction, pur rimanendo un prodotto unico nel suo genere.

Un “Sex & The City” col camice. La bella protagonista, Ellen Pompeo, che veste i panni di Meredith Grey, è stata travolta dalla popolarità già in seguito alla trasmissione dell’episodio pilota, con numerosi premi vinti e candidature prestigiose. Fan della serie? Ecco 15 curiosità su Grey’s Anatomy stilate dal famoso Buzzfeed che probabilmente non conoscevate.

 

  1. A Shonda Rhimes, l’ideatrice di “Grey’s Anatomy”, venne l’idea di creare la serie in seguito al racconto su una dottoressa di quanto fosse complicato depilarsi le gambe in una doccia d’ospedale.
  2. L’ideatrice voleva che la serie fosse ambientata a Chicago, sua città natale, scelta per la serie “ER – Medici in Prima Linea”. Decise allora di cambiare metropoli per non far apparire la sua serie come una copia dell’altra. Per questo è stata scelta Seattle.
  3. Il nome originario non era “Grey’s Anatomy”, bensì “Complications”.
  4. Sandra Oh, l’attrice che interpreta Cristina Yang, fece in realtà il provino per interpretare la Bailey. Leggendo il copione adorò il ruolo di Cristina e chiese di provare a fare anche la sua parte.
  5. James Pickens Jr., l’attore che veste i panni di Richard Webber, fu preso per la parte una manciata di secondi dopo l’inizio del provino.
  6. Isaiah Washington si presentò in realtà per avere la parte di Derek Shepherd, ma gli fu offerto di interpretare il dottor Preston Burke in quanto l’attore che doveva inizialmente interpretarlo lasciò.
  7. Tra le curiosità di “Grey’s Anatomy” più strambe c’è quella relativa alla protagonista, Ellen Pompeo, che scopri che Derek fosse sposato soltanto alla registrazione dell’ultima puntata della prima stagione.
  8. Kate Walsh, cioè Addison Montgomery, doveva essere soltanto una comparsa, ma colpì tutto il cast per il suo carisma, tanto che venne presa come personaggio ricorrente.
  9. Gli autori furono costretti a licenziare Brooke Smith, che interpretava Erica Hahn, in quanto non sapevano più che storyline darle.
  10. A scrivere il celebre post-it delle nozze di Meredith e Derek fu proprio lo stesso Derek.
  11. Nel corso della sesta stagione, la Pompeo rimase incinta ma non volle trasportare la sua gravidanza anche nella storia della serie, così la storyline venne modificata in modo che lei donasse il suo fegato al padre, così da poter recitare dal letto con il pancione coperto dalle lenzuola.
  12. Nella scena dell’episodio musical in cui Callie canta guardando il suo fisico ferito, in realtà il corpo non era il suo ma di una controfigura, alla quale è stata poi “attaccata” digitalmente la faccia di Callie.
  13. I casi medici in “Grey’s Anatomy” sono tutti reali e presi da giornali medici o da storie inviate dal pubblico e poi verificate.
  14. Quelli utilizzati sul set sono realmente organi di bovini, mentre per le scene di interventi al cervello viene usato quello degli agnelli.
  15. And last, but not least, Dempsey e la Pompeo sono gli unici due attori ad essere comparsi in ogni singolo episodio della serie.

 

Conoscevate già queste 15 curiosità su “Grey’s Anatomy”? Tranquilli, alcune non le sapevano neppure i fan più accaniti! Nel frattempo, potete gustarvi gli episodi della serie in tv: nel palinsesto di La7 su Tivù la guida troverete tutte le informazioni sui giorni e gli orari di trasmissioni. Per rimanere sempre aggiornato e per conoscere curiosità su programmi e serie televisive, nonché cinema, continuate a leggere La Guida Più.