Formula E: l’E-Prix di Roma in tv, ecco dove vederlo

formula e romaSi scaldano i motori per l’E-Prix di Roma, settimo appuntamento del campionato per auto elettriche. Ma dove vedere la gara di Roma di Formula E in tv? Niente paura: l’evento motoristico più atteso dell’anno sarà trasmesso in chiaro, in diretta tv e in alta definizione sulle reti Mediaset, che copriranno l’intera programmazione di qualifiche e gare dell’affascinante gara automobilistica che si terrà sull’asfalto cittadino dell’EUR.

Formula E a Roma: scopriamo il tracciato dell’EUR

Il campionato del mondo dedicato alle monoposto elettriche farà tappa a Roma sabato 14 aprile. Con l’E-Prix di Roma, la capitale italiana ospiterà per la prima volta in assoluto una gara automobilistica di un campionato mondiale. Le velocissime auto elettriche sfrecceranno sull’asfalto cittadino dell’EUR – su un tracciato di 2,8 chilometri da via Cristoforo Colombo a Palazzo dei Congressi che vedrà le monoposto sfrecciare per 19 giri a 250 km orari – in uno scenario irripetibile che mescolerà la storia e il fascino della Città Eterna alle tecnologie più avanzate. Quello di Roma, oltre ad essere sicuramente il percorso più affascinante del Mondiale di Formula E, è anche il secondo più lungo.

Formula E a Roma in tv: ecco dove vederla

Naturalmente il fascino di questo imperdibile appuntamento non ha lasciato indifferenti gli appassionati: ai box sono attese tante celebrità internazionali e nonostante gli organizzatori abbiano allestito diverse aree per assistere alla corsa, i biglietti per l’E-Prix di Roma sono andati esauriti in pochissime ore. Niente paura, però: come abbiamo anticipato, la gara di Roma della Formula E sarà visibile in diretta tv in chiaro. Mediaset ha infatti predisposto oltre 5 ore complessive di programmazione a copertura dell’evento, distribuite su Italia 1 HD, Mediaset Italia 2, in live streaming su Sportmediaset.it (sito e app) e in HD sul satellite attraverso la piattaforma TivùSat.

Per l’occasione, sarà allestito uno studio direttamente dentro al circuito, sulla terrazza del Palazzo dei Congressi, dal quale verranno trasmessi il pre e post gara oltre che la telecronaca live della gara di Formula E di Roma, con inviati ai box per collegamenti e contributi live durante tutta la giornata di gare. Inoltre, alla già imponente produzione FIA (che conta diverse telecamere aeree tra cui un elicottero), Mediaset integrerà 15 telecamere esclusive, per un totale di 60: una copertura televisiva senza precedenti. Infine, novità assoluta, i telespettatori potranno assistere al debutto televisivo della “Mixed Reality – un progetto “Vandone Film”, in collaborazione con Mediaset – che permetterà di miscelare riprese reali con realtà virtuali ad altissima risoluzione: una tecnologia mai vista prima in tv in Italia.

Formula E a Roma: gli orari della gara dell’EUR

Come abbiamo anticipato, l’appuntamento con la Formula E a Roma è per sabato 14 aprile.  Ecco gli orari della programmazione prevista in tv:

  • Ore 10.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone
  • Ore 10.30 – Mediaset Italia 2: diretta prove libere 2 Formula E, con telecronaca di Nicola Villani e Francesco Neri
  • ​Ore 11.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone
  • Ore 12.40 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone
  • Ore 14.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: differita qualifiche Formula E, con telecronaca di Nicola Villani e Francesco Neri
  • Ore 15.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone
  • Ore 16.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: diretta gara Formula E, con telecronaca di Nicola Villani e Francesco Neri
  • Ore 17.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone

Continuate a seguire Tivù La Guida per scoprire tutti gli appuntamenti sportivi più interessanti della stagione in arrivo in tv.

Fonte imagine: fiaformulae.com