Fiction italiane: ecco le migliori in arrivo nel 2018

I MEDICI cast Caprino Hoffman Barber Scholey Madden Martin Belle SperdutiParlando di fiction italiane, il 2018 si preannuncia ricchissimo di grandi appuntamenti da non perdere. Sono infatti moltissime le nuove fiction in arrivo nel corso del 2018 che promettono davvero bene, e che vedremo prossimamente sugli schermi televisivi. Ecco quali sono le serie tv italiane che non dovreste perdere.

Le fiction italiane migliori del 2018

Il nome della rosa – Il riadattamento televisivo del celebre romanzo di Umberto Eco è uno dei progetti più ambiziosi tra le fiction in arrivo nel 2018. La serie tv sarà prodotta da Rai Fiction e vedrà la partecipazione di attori del calibro di John Turturro (nei panni di Guglielmo di Baskerville) e Rupert Everett (l’inquisitore Bernardo). La regia sarà invece affidata a Giacomo Battiato. Nessuna indiscrezione, per ora, sulla data di programmazione.

Il cacciatore – Arriverà prossimamente, a febbraio, una delle fiction italiane più attese di questo 2018. La serie tv, che sarà trasmessa da Rai 2, ripercorre la storia del pool antimafia degli anni ‘90 dal punto di vista del sostituto procuratore Alfonso Sabella, uno dei collaboratori più stretti di Gian Carlo Caselli.

I Medici 2 – Altra mega-produzione in arrivo nel corso del 2018. Dopo il grandissimo successo – nazionale e internazionale – della prima stagione, la serie tv tornerà ad appassionarci con nuove storie e un cast ancora più ricco: insieme a Richard Madden, entrano nella squadra de “I Medici 2” anche Daniel Sharman, Bradley James, Alessandra Mastronardi e Sean Bean (direttamente da Game of Thrones).

L’amica geniale – È un’altra delle fiction Rai in arrivo nel corso del 2018 che si preannuncia come uno degli appuntamenti più importanti della stagione. La serie-kolossal in 8 episodi, prodotta da Rai e HBO, sarà ispirata al best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo. I dialoghi saranno interamente in napoletano, sottotitolati.

Gheddafi – Dopo il grandissimo successo di Gomorra, Roberto Saviano racconta la vita del leader libico Mu’ammar Gheddafi in una nuova co-produzione internazionale realizzata da Palomar (che ha prodotto per la Rai “Il Commissario Montalbano”) e dalla canadese Entertainment One. La programmazione di questa attesissima fiction italiana è ancora top secret.

Ora che avete scoperto quali sono le fiction italiane più attese del 2018, per scoprire quando vanno in onda continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.