Fiammetta Cicogna

fiammetta cicognaChi non ricorda la bella tastierista dello spot Tim che viaggiava insieme alla sua band l’Italia in lungo e in largo? Si trattava proprio di lei, la bionda Fiammetta Cicogna scoperta da Gabriele Muccino che la scelse come protagonista femminile dello spot pubblicitario.

Fiammetta Cicogna nasce a Milano nel 1988 e fin da piccola mostra un talento per la musica suonando il pianoforte. Non a caso, nel 2009 partecipa come pianista al “Chiambretti Night, il programma di Italia Uno. Ma andiamo per ordine, perché il debutto televisivo arriva nel 2009 con la partecipazione ai “Venice Music Awards su Rai 2 come inviata dietro le quinte. Nello stesso anno approda a Mediaset che le affida la conduzione in solitaria di “Wild-Oltrenatura”, il programma di approfondimento che conduce ancora oggi su Italia 1. È proprio Wild a regalarle un grande successo di pubblico, tanto da essere riconfermata fino al 2015, per l’ottava edizione, dove viene affiancata nella conduzione da Carlton Myers.

Tra le altre conduzioni televisive vanno inoltre citate: “Tamarreide”, sempre su Italia 1; “Takeshi’s Castle” sui canali del digitale terrestre come Cartoon Network e Boing. Fiammetta non si accontenta solo del piccolo schermo e nel 2011 debutta al cinema in un cortometraggio. Poi arrivano le grandi occasioni con Carlo Vanzina che la sceglie per il film “Sapore di Te” nel 2013 ed in seguito recita in “Tutta colpa di Freud” nel 2014.

Una carriera ricca di importanti risultati nonostante la giovane età. Quante sorprese sarà ancora in grado di riservarci Fiammetta Cicogna?