Enzo Iacchetti

enzo IACCHETTI Ezio GREGGIOEnzo Iacchetti è un noto comico e conduttore televisivo, conosciuto anche per le sue Canzoni Bonsai e uno dei più storici conduttori di “Striscia la notizia“.

Comincia la professione di attore comico nel 1979 al Derby Club di Milano e nel 1985 mette in scena spettacoli con Francesco Salvi, Giorgio Faletti, Walter Valdi, Giobbe Covatta e I Gatti di Vicolo Miracoli.

Agli inizi degli anni Novanta, poi, avrà modo di collaborare con il “Maurizio Costanzo Show”, dove presenta le sue Canzoni bonsai. Poco più tardi, arriva a condurre “Striscia la notizia insieme al suo grande amico Ezio Greggio e riscuotendo un grande successo.

Sempre assieme ad Ezio Greggio, reciterà in una mini serie di otto puntate “Benedetti dal Signore”, e successivamente con Natalia Estrada nella sit-com “Il mammo”.

Sempre altisonante e fuori dalle righe, Enzo Iacchetti intraprenderà diverse strade, passando anche per trasmissioni sportive che lo vedranno collaborare con il presentatore Fabio Fazio in “Quelli che il calcio” su Raidue.

Oltre alla televisione porta avanti spettacoli teatrali; in coppia con Giobbe Covatta recita con la commedia “Niente progetti per il futuro”, riscuotendo grande consenso. Grazie ad alcune sue interpretazioni, ha ricevuto il premio per la rassegna del Miglior Live d’Autore italiano per lo spettacolo “Chiedo scusa al signor Gaber”.