Don Matteo 10: i primi dettagli sulla nuova stagione della fiction di Rai1

don matteo 350x250Alzi la mano chi non ha mai visto almeno una scena della fiction “Don Matteo”. Difficile trovarne qualcuno, considerando che è una delle serie più seguite e longeve del panorama televisivo italiano. Serie che è giunta alla sua decima stagione, la quale verrà trasmessa su Rai1 dal 2016. Ecco qualche anticipazione su “Don Matteo 10”. Ma se siete dei veri appassionati della serie Tv con protagonista Terence Hill, non dovete perdere il nostro post 10 curiosità su Don Matteo.

Neanche a dirlo, il protagonista sarà sempre interpretato da Terence Hill, il parroco-investigatore che grazie al suo buon cuore riesce a conquistare anche la fiducia degli assassini che si aggirano in quel di Spoleto. Ad affiancarlo, confermando il precedente cast, ci saranno il capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Nino Cecchini, interpretato da Nino Frassica, e il carabiniere Severino Cecchini (Giuseppe Sulfaro).

Don Matteo 10 vedrà delle new entry tra i personaggi e degli addii: si parte dalla presenza di Belen Rodriguez che interpreterà un ruolo di primo piano, forse la zia del giovane Tomas. Ma, come detto prima, la decima stagione vedrà anche delle sostituzioni: Giorgia Surina, che interpretava il Pubblico ministero di Spoleto, abbandonerà il cast per fare spazio al comico di Zelig e Colorado Dario Cassini, che vestirà i panni dello stesso personaggio.

Altre novità nel cast: la nuova bella Dalila Pasquariello interpreterà una detenuta che vivrà in canonica; Raniero Monacco di Lapio vestirà i panni di Daniele Orsini; Simona di Bella sarà Assuntina Cecchini, la figlia del Maresciallo.

Una stagione ricca di cambiamenti e che è attesissima da tutti i fan della fiction. Don Matteo 10 non deluderà le aspettative dei telespettatori. Per sapere quando andranno in onda i nuovi episodi, controllate il palinsesto di Rai1 su Tivù, e per rimanere sempre aggiornati sul mondo della televisione e sui suoi programmi, continuate a seguire La Guida Più.