Di padre in figlia: scopriamo la nuova fiction di Rai 1

di padre in figlia fiction raiDebutta finalmente in tv una delle fiction Rai più attese del 2017: si tratta di “Di padre in figlia”, una delle novità più interessanti della programmazione Rai previste per quest’annata. Scopriamo trama, cast e quando va in onda la nuova fiction “Di padre in figlia”.

Trama

La storia raccontata nella fiction Rai “Di padre in figlia” è quella di una famiglia patriarcale veneta, quella dei Franza. Attraverso i grandi cambiamenti storici che – tra il 1958 e il 1980 – hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi la parità e i diritti civili, la fiction racconta tensioni, conflitti e ribellioni che porteranno le donne della famiglia ad emanciparsi dalle scelte di un padre inflessibile e dispotico, a raggiungere la parità e a coltivare i propri desideri di libertà, indipendenza e amore.

Cast

La serie, ideata da Cristina Comencini, diretta da Riccardo Milani vanta un cast d’eccezione. Cristiana Capotondi veste i panni di Maria Teresa,  primogenita intelligente, coraggiosa e determinata a sfidare il padre Giovanni (Alessio Boni). Al suo fianco nel percorso di emancipazione c’è la madre Franca, interpretata da Stefania Rocca e le sorelle Elena (Matilde Gioli) e Sofia (Demetra Bellina). Completano il cast Alessandro Roja, Domenico Diele, Roberto Gudese e Daniela Cavallin.

Quando va in onda

La nuova fiction di Rai 1  “Di padre in figlia” va in onda in quattro puntate, tutti i martedì a partire dal 18 aprile, alle ore 21.25. Per non perdervi tutti gli appuntamenti con le nuove serie tv in programmazione, non perdetevi tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida.