Deutschland 83: arriva su Paramount Channel l’attesissima serie tv

deutschland 83 serie tvUna giovane spia nella Germania dell’Est alle prese con la vita da infiltrato al di là del Muro negli anni della Guerra Fredda: arriva finalmente in chiaro su Paramount Channel “Deutschland 83”, l’attesissima serie vincitrice del premio della critica al Roma Fiction Fest 2015. Scopriamo trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv “Deutschland 83”.

La trama

La Guerra Fredda fa da sfondo alla trama di “Deutschland 83”. Protagonista è Martin Rauch (Jonas Nay), giovane militare della DDR che viene inviato nella Germania dell’Ovest sotto copertura per una missione segreta: spiare i piani della NATO contro la Germania dell’Est. Martin accetta la missione con la promessa che sua madre verrà collocata in prima fila per un trapianto di reni e assume i panni di Moritz Stamm, aiutante del Generale Wolfgang Edel.

Il cast di “Deutschland 83”

Come abbiamo anticipato, è Jonas Nay a rivestire i panni del protagonista Martin Rauch. Ma nel cast di “Deutschland 83” ci sono anche Maria Schrader, che interpreta la zia materna di Martin Lenora Rauch, Ulrich Noethen (il Generale Wolfgang Edel), Sonja Gerhardt che interpreta la fidanzata di Martin, Annett Schneider, e Lisa Tomaschewsky, nei panni di Yvonne Edel, la ragazza dell’Ovest che farà innamorare Martin.

La colonna sonora

La musica svolge un ruolo importante in “Deutschland 83”. La colonna sonora comprende infatti alcuni classici della New Wave – da “Blue Monday” dei New Order a “China Girl” di David Bowie, da “Mad World” dei Tears for Fears a “Boys Don’t Cry” dei Cure, mentre per la sigla di apertura “Deutschland 83” riprende il brano “Major Tom (Coming Home)” di Peter Schilling – che contribuisce a ricreare l’atmosfera cupa della Berlino degli anni ’80.

Quando va in onda

L’attesa per questa serie tv è quasi terminata: “Deutschland 83”  andrà in onda in chiaro su Paramount Channel da domenica 30 luglio. Per rimanere sempre aggiornati sui programmi e le serie tv in arrivo, continuate a seguire La Guida Più.