Le 5 curiosità che non sapevi sulla trilogia di “Una notte da leoni”

The Hangover, Una notte da leoni, chiamatelo come volete, il risultato sarà sempre quello: una divertente e spassosa commedia che è riuscita a conquistare milioni di persone in tutto il mondo. Tre film, tutti campioni di incassi e tutti incentrate sulle sere di droga e alcol dei protagonisti e delle relative comiche disavventure. Ecco dunque le 5 curiosità su “Una notte da leoni” che non sapevi.

  1. Il primo episodio della trilogia si prospettava un flop, ma al botteghino ha totalizzato una cifra complessiva di 419 milioni di dollari, a fronte di una spesa di soli 30 milioni. Il secondo capitolo ha toccato quota 581 milioni.
  2. Il ruolo di Heather Graham, che nel film interpreta la spogliarellista, doveva essere dato a Lindsay Lohan la quale, dopo aver letto la sceneggiatura, rifiutò sostenendo che il film fosse un fallimento. In un’intervista successiva ha ammesso di essersi pentita di quella scelta.
  3. Durante le riprese del primo episodio a Las Vegas fu rubata una Mercedes che doveva essere usata per il film. Il giorno seguente la polizia stava trattenendo il traffico in quando bisognava girare delle scene su strada: una persona della produzione notò che una delle auto fermate dalla polizia era proprio la Mercedes rubata, facendo arrestare il guidatore e recuperando il veicolo.
  4. Nella scena in cui Chow canta la canzone “I believe I can fly” si vede dalla vetrata della camera d’albergo un uomo intento a pagare una prostituta, che è lo stesso che prende l’ascensore col Branco nel primo film: si tratta di Todd Philips, il regista del film.
  5. Il dente mancante di Stu non è un effetto speciale: a Ed Helms infatti non è mai cresciuto uno degli incisivi ed è bastato rimuovere l’impianto per girare le scene.

Queste erano le 5 curiosità su “Una notte da leoni”. La pellicola va spesso in onda sulle emittenti nazionali: seguite Tivù e guardate il palinsesto per sapere quando verrà trasmesso uno dei tre film di “Una notte da leoni”.