Cucine da Incubo 6: tutte le novità della nuova stagione

Cucine_da_incubo_nuova_stagioneSporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, menù obsoleti e cuochi arroganti e incompetenti: sono gli ingredienti delle peggiori “Cucine da Incubo”, che tornano in tv su Nove  con gli episodi della nuova stagione del programma condotto da Antonino Cannavacciuolo. Scopriamo tutte le novità della nuova edizione.

Il programma

Prodotta da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, la nuova stagione di “Cucine da Incubo Italia” è la sesta del programma condotto da Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef più famosi ed amati della tv. L’edizione italiana dello show, in onda da maggio 2013, si basa sul successo di “Ramsay’s Kitchen Nightmares”, la versione originale del programma prodotta dall’emittente TV britannica Channel 4 e condotta dallo chef Gordon Ramsay. Anche nella nuova stagione dello show, la ricetta non cambia: nelle nuove 6 puntate del programma, lo chef Cannavacciuolo – che è anche giudice di “Masterchef” e di “Celebrity Masterchef” – attraverserà l’Italia alla ricerca delle “Cucine da Incubo”, con il compito di scongiurare la chiusura e riportare al successo i ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento. In ogni puntata, Cannavacciuolo valuterà in prima persona il menù e il servizio del ristorante in crisi, osserverà lo staff al lavoro per tentare di risollevarne le sorti con la sua consulenza.

Novità e curiosità della nuova stagione di “Cucine da Incubo”

Piatto forte del programma saranno come al solito le ricette e i preziosi consigli dello chef stellato in cucina e in sala. Ma la nuova stagione di “Cucine da Incubo” racconterà anche come il lavoro in cucina possa diventare propositivo anche nel sociale. Infatti, nel corso della nuova stagione, vedremo uno chef non vedente che sarà da esempio per il titolare di un ristorante romano, l’aiuto di un gruppo di bambini di una scuola elementare a due fratelli ristoratori e la storia di un ristorante di un paese colpito dal terremoto nelle Marche che deve trovare le giuste motivazioni per andare avanti, ripartire e magari trasformarsi in un motore per la comunità. Tra le altre tappe dello chef Cannavacciuolo ci saranno la provincia di Genova, la provincia di Lucca e, per la prima volta, le province di Chieti (Abruzzo) e Oristano (Sardegna).

Quando va in onda

L’appuntamento a nuova stagione di “Cucine da Incubo” va in onda su Nove ogni domenica, a partire dalle 21:25. Per non perdervi tutte le ultime novità del palinsesto tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: Di Fabyrav (screenshot) – Dplay, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=4546535