Conoscete le curiosità sulla vita dei personaggi più amati di Penny Dreadful? Ve le sveliamo noi

Penny dreadfulVi piacerebbe conoscere tutte le curiosità sui personaggi di “Penny Dreadful”? Una delle serie tv più intriganti e riuscite degli ultimi anni, vede come protagonisti attori talentuosi e affascinanti. Alcuni provengono dal cinema, altri hanno dedicato la loro carriera al teatro. Tutti sembrano riuscire a dare il meglio in questa serie horror. Scopriamo le curiosità dei sei protagonisti della serie in onda su Rai 4.

Eva Green (Vanessa Ives )

Partiamo dalla più amata tra gli attori di “Penny Dreadful”: Eva Green figlia della icona parigina della Nouvelle vague, si definisce timida tanto da rasentare l’asocialità (anche se dai personaggi interpretati fino ad oggi non sembrerebbe, vedi The Dreamers e 007 Casino Royale). Vuole amore e romanticismo come rifugio da questo mondo troppo materialistico. Ha una sorella (quasi) gemella sposata a un conte italiano. E per interpretare  Artemisia in “300, L’alba di un impero” si è allenata per quattro ore al giorno per tre mesi con degli stunt statunitensi.

Timothy Dalton (Malcolm Murray)

Continuiamo con le curiosità sui personaggi con Timothy Dalton, che in “Penny Dreadful” interpreta l’esploratore Sir Malcolm Murray. Dalton è stato uno dei leggendari James Bond, succeduto a Roger Moore negli anni ’80. Fu l’ultimo Bond a fumare. Ha iniziato come attore di teatro shakespeariano, ma è diventato famoso grazie al film “Flash Gordon” e ai numerosi programmi televisivi americani.

Josh Hartnett (Ethan Chandler)

Josh Hartnett, nato in California trentasette anni fa, nella serie interpreta il cittadino Americano Ethan Chandler. Vanta origini svedesi e irlandesi, nonostante i suoi famosi occhi scuri che lo hanno reso e lo rendono tanto irresistibile alle donne. Può vantare infatti flirt con signore del calibro di Natalie Imbruglia, Gisele Bundchen e Scarlett Johansson. Al liceo aveva davanti a sé una brillante carriera da giocatore di football interrotta a causa di una brutta contusione. Da lì la decisione di iniziare a studiare recitazione, per la gioia delle sue fan.

Reeve Carney (Dorian Grey)

Dal 2014 è il volto del personaggio dell’eternamente giovane Dorian Grey nella serie tv Penny Dreadful, personaggio tratto dal celebre romanzo di Oscar Wilde. Reeve Carney è un cantante, cantautore e attore americano e ha ereditato la passione per il cinema dallo zio premio Oscar Art Carney. Il suo debutto nel cinema risale al 1994.

Billie Piper (Brona Croft)

Tra le curiosità sui personaggi di “Penny Dreadful” non possiamo non citare Billie Piper, attrice e cantante pop inglese. Il suo personaggio nella serie tv è quello di una prostituta irlandese malata di tubercolosi. Billie si è fatta conoscere al grande pubblico per aver preso parte alla serie “Doctor Who”, ma la sua carriera inizia molto prima come cantante. Ha inciso il suo primo disco a soli 15 anni, diventando la più giovane artista a cavalcare il primo posto in classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito.

Harry Treadway (Victor Frankenstein )

Padre architetto, madre insegnante, Harry, classe ’84, ha un fratello maggiore che fa il pittore e un fratello gemello con cui ha militato in una band musicale e che ha intrapreso la carriera di attore come lui. Con il fratello ha recitato in “Brothers of the Head” dove interpretava il ruolo di un  fratello gemello. Vanta diverse partecipazioni in produzioni cinematografiche e televisive.

 

Siete appassionati della serie? Non perdetevi neanche una puntata di “Penny Dreadful” su Rai4 con la nostra guida tv!