Chi è Reese di Person of Interest? Notizie sul personaggio e sull’attore che lo interpreta

person of interest John Reese - James CaviezelChiamatelo John Reese, ma non chiedetegli del suo passato o il suo vero nome. L’affascinante protagonista della serie Tv Person of Interest in onda su Italia 1 ha il volto di un attore ben noto anche tra gli amanti del grande schermo. È James Caviezel, attore statunitense che sognava di giocare nell’NBA; e, forse, aveva anche i numeri per farlo, prima dell’infortuno al piede occorso ai tempi del college. Ma, poi, è arrivato il successo cinematografico.

“Piacere, John Reese”

In Person of Interest, John Reese è un ex agente speciale della CIA: un killer di professione, impiegato nelle missioni più difficili e rischiose. La sua specialità sono le tecniche di combattimento a distanza ravvicinata, ma se la cava molto bene anche con le armi da fuoco.

Viene ferito durante una missione CIA poco trasparente in Cina e dato per morto. Rientra negli USA e vive la vita di un senzatetto, fino a che non incontra Harold Finch: ingegnere miliardario, ideatore di una macchina che può fornire indicazioni sui crimini che si stanno per commettere e di individuare i coinvolti.

Egli riconosce subito in Reese il partner perfetto per sventare questi crimini: capacità di azione sul campo e sensibilità umana.

James Caviezel: il volto di Reese

Severo, pacatamente letale, enigmatico, con note di malinconia: il bel volto di James Caviezel riassume alla perfezione i tratti distintivi di Reese, il protagonista di “Person of Interest”. La sua fortuna attoriale inizia con “La sottile linea rossa” (1998) di Terrence Malick, interpretando il soldato Witt. Ma se volete sapere qual è la performance di punta della sua carriera (fino a qui), non si può evitare di citare “La passione di Cristo” (2004) di Mel Gibson: in questo film intenso, ha recitato la parte di Gesù.

Arriva al ruolo di Reese nel 2011, con la prima serie di Person of Interest e, oggi, possiamo ammirare tutta la sua bravura e il suo fascino nelle puntate della serie Tv che vanno in onda su Italia 1.

Continuate a leggere La Guida Più di Tivù se volete conoscere tutti i personaggi principali della serie Tv Person of Interest.

 

Foto di: Warner