Castle: la 7° stagione della serie tv in prima assoluta su Rai 2

castleLa settima stagione della serie tv “Castle” è in prima visione assoluta su Rai 2, il sabato alle 21:05. Iniziata sul canale ABC americano nel marzo del 2009, la crime series ha vinto il “People’s Choice Award”.

La serie

Lo scrittore di libri gialli Richard Castle è famoso, è osannato da critica e pubblico e desiderato dalle donne per il suo fascino da seduttore e scapolo incallito. La sua vita e la sua carriera prendono una strada inaspettata quando assume la decisione fatale di “uccidere” il detective protagonista dei suoi libri gialli, Derek Storm, causando l’ira dei fan e una brutta battuta di arresto alla sua carriera.

Quando però uno dei suoi lettori si trasforma in un assassino seguendo alla lettera le modalità descritte nei suoi romanzi, Richard Castle verrà chiamato a collaborare con la squadra omicidi di New York.

Qui conoscerà Kate Beckett la detective che si occupa dei casi di omicidi. I due si troveranno a scontrarsi, lei determinata, decisa e combattiva, lui vanitoso, egocentrico e presuntuoso. Con il tempo inizieranno ad apprezzarsi a tal punto che lei diventerà la musa ispiratrice per riprendere a scrivere i suoi amati romanzi gialli.

I personaggi

Nathan Fillion è l’attore canadese che interpreta Richard Castle. Classe ’71 aveva iniziato l’università per diventare insegnante e proseguire sulle orme dei suoi genitori. Prende parte, quando è ancora studente universitario, al film “Ordeal in the Arctic” nel 1993 e decide che la sua vita sarebbe stata davanti a una macchina da presa.

Nata in Canada ma di famiglia serbo croata, Stana Katic è l’attrice che interpreta il ruolo della detective Kate Beckett. Parla perfettamente serbo-corato, sloveno, italiano e francese. Ha studiato a Chicago e poi a Beverly Hills per diventare attrice ed ha una voce da mezzo soprano.

Per i fan di “Castle” c’è una bella notizia: la serie tv non si ferma alla 7 stagione, ma continuerà con l’8 e con gli stessi protagonisti.

Per non perdervi le puntate nuove di “Castle” seguite Tivù la Guida.