Il cast dell’Isola dei Famosi è partito per l’Honduras: chi sarà il vincitore?

L'isola dei famosi 2016 castSono partiti, sono in Honduras e sono pronti a tutto: i dieci protagonisti del cast ufficiale dell’Isola dei Famosi 2016 hanno iniziato la loro avventura da naufraghi. La nuova edizione vede la conduzione di Alessia Marcuzzi, affiancata da Mara Venier e Alfonso Signorini, e la partecipazione live sul posto dell’inviato Alvin. Conosciamo meglio i concorrenti dell’”Isola dei Famosi”.

Alessia Reato

Classe 1990, esordisce in tv come schedina con “Quelli del calcio” di Simona Ventura e con “Striscia la notizia” come velina mora edizione 2012-2013. Il 2014 è l’anno della svolta, diventa conduttrice tv e poi inviata per “Striscia” di servizi satirici.

Aristide Malnati

Studioso, letterato, archeologo, giornalista, opinionista e amico di banco al liceo di Alfonso Signorini che lo ha voluto nelle sue trasmissioni. Aristide dopo una laurea in lettere, una specializzazione in filologia classica, due dottorati a Strasburgo e scoperte di livello mondiale, approda nel mondo della televisione ed entra  fare parte del cast de “L’Isola dei Famosi” 2016.

Claudia Galanti

Modella dall’età di 17 anni e showgirl per la televisione italiana, sposa prima l’imprenditore Arnaud Mimran, dal quale avrà tre figli e, dopo la separazione, inizia una relazione con l’imprenditore Tommaso Buti. Si occupa di moda e per lei questa è la seconda partecipazione al reality show “L’Isola dei Famosi”.

Enzo Salvi

Alla sua seconda esperienza in un reality (il primo fu “Monte Bianco”), Enzo Salvi è diventato da giardiniere per il Comune di Roma cabarettista, grazie alle insistenze dei colleghi. In questi anni di carriera è passato dal teatro al cinema, con ruoli sempre divertenti e fuori dalle righe. Tra i film da incasso ci sono stati “Vacanze di Natale 2000”, “Vacanze sul Nilo”, “Vacanze in India”, mentre per la tv ha preso parte a “Un ciclone in famiglia”, nel film a episodi “Un’estate al mare” e in “La fidanzata di papà”.

Fiordaliso

Il successo arriva con il brano “Non voglio mica la luna” che svetta le classifiche italiane e straniere nel 1984. Ha festeggiato 30 anni di carriera con più di 6 milioni di album venduti e poi concerti, musical a teatro, progetti televisivi, reality show come “Music Farm” e “La Talpa”.

Jonas Berami

Le sue origini sono umili, una famiglia di pescatori di un piccolo paese in provincia di Malaga, che lo ha sempre spronato a cercare la sua strada. Ha vissuto a Barcellona, a Stoccolma e a Madrid facendo i lavori più diversi, tra cui il clown da strada. Dopo la scuola di recitazione e il successo de Il Segreto”, la sua carriera è finalmente decollata.

Marco Carta

Un’infanzia difficile a causa della perdita dei genitori a pochi anni di distanza e tanta determinazione per realizzare il sogno di quando era bambino, diventare un cantante. Con il programma “Amici” di Maria De Filippi arriva per Marco l’occasione che stava cercando, vince l’edizione del 2008 e inizia la sua carriera da cantante che gli fa conquistare tre dischi di platino e un disco d’oro.

Mercedesz Henger

Figlia di Riccardo Schicchi e Eva Henger, Mercedesz è ballerina, modella e attrice. Sfila per Roma Sposa e per Alviero Martini, partecipa a film per il cinema e per la tv con Giannini e Montesano, gira video clip musicali e coltiva le sue passioni per karate e capoeira, danza classica, moderna e hip hop.

Simona Ventura

Una veterana della televisione e una delle conduttrici tv più seguite e amate dal pubblico a casa. Tra i programmi di successo che ha condotto ci sono “Quelli che… il calcio”,  “Le Iene”, “Matricole”, “Mai dire Gol”, “Zelig”, “Festivalbar”, “Festival di Sanremo 2004”, “X Factor”. Simona entra a far parte del cast de “L’Isola dei Famosi” di cui è autrice dal 2003.

Stefano Orfei

Figlio della regina indiscussa del circo Moira Orfei e del più famoso domatore di tigri Walter Nones, l’aria del Circo la respira da quando aveva 5 anni. Abile acrobata ed esperto domatore, Stefano Orsei, dopo aver girato il mondo con il circo, si dedica alla televisione come consulente, presentatore e attore.

Con il palinsesto di Tivù la Guida non vi perderete nemmeno un’avventura del cast de “L’Isola dei Famosi”.