Carpool Karaoke: arriva su Italia 1 il divertente e geniale show musicale

carpool karaoke italiaArriva anche in Italia “Carpool Karaoke”, uno dei fenomeni televisivi più di successo negli ultimi anni che negli Stati Uniti ha visto coinvolto le più grandi popstar del mondo. La versione italiana dello show andrà in onda ogni giovedì, in seconda serata, su Italia 1. Scopriamo di più su questo nuovo programma che avrà inizio a partire dal 27 aprile.

Il format

“Carpool Karaoke” è una delle più divertenti e riuscite rubriche dello show americano “The Late Late Show with James Corden”. Nato da un divertente sketch per il Red Nose Day 2011, in cui il presentatore cantava in macchina con George Michael, il divertente format è stato poi inserito con grande successo nel programma, raggiungendo oltre 150 milioni di visualizzazioni sul web. Il meccanismo è semplice ed immediato: mentre guida per le strade di Los Angeles, Corden invita celebri ospiti musicali a cantare insieme a lui. Tra le tante popstar a partecipare al programma, ricordiamo: Mariah Carey, Rod Stewart, Stevie Wonder, Adele, Chris Martin, Elton John, Michelle Obama, Lady Gaga e Madonna. Sarà Italia 1 a tentare di replicare il successo internazionale di “Carpool Karaoke”.

La versione italiana

Dopo il grande successo all’estero e sul web, dunque, “Carpool Karaoke” arriva anche in Italia. Alla guida della Fiat 500X che ospiterà le più grandi star della musica italiana ci sarà il rapper Jake La Furia, membro e fondatore dei Club Dogo. Oltre a cantare a squarciagola i più grandi successi della musica nazionale e internazionale, il percorso in auto sarà l’occasione per conversare in confidenza e conoscere un po’ di più sugli artisti ospiti dello show. L’idea del karaoke in auto, in realtà, non è del tutto nuova in Italia: lo scorso autunno l’idea è stata ripresa da programmi come “Singing in the car” con Lodovica Comello su Tv8 e “Fan Car – aoke” con Giampaolo Morelli Rai 1.

Quando va in onda

“Carpool Karaoke Italia” andrà in onda per 10 settimane, a partire dal 27 aprile, su Italia 1 ogni giovedì, in seconda serata. Per non perdervi tutte le ultime novità in programmazione e i nuovi show in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: mediaset.it