Caduta Libera torna su Canale 5: ecco le novità del game show condotto da Gerry Scotti

caduta libera canale 5Torna su Canale 5 uno dei game show più amati della televisioni: parliamo di “Caduta Libera”. La sesta edizione del quiz condotto da Gerry Scotti andrà come sempre in onda nel preserale, prima del TG5, proponendo gli stessi ingredienti che hanno portato il quiz al successo di pubblico e ai consensi della critica. Ma scopriamo di più su questa nuova edizione di “Caduta Libera”.

“Caduta Libera”: Gerry Scotti torna al timone del quiz di Canale 5

La nuova edizione di “Caduta Libera” festeggerà un importante traguardo: domenica 29 aprile, infatti, andrà in onda la puntata numero 500 del quiz come sempre condotto da Gerry Scotti. Per festeggiare, “Caduta Libera” regalerà al pubblico due puntate speciali, che andranno in onda in prime time.

Come funziona “Caduta Libera”

Un concorrente e dieci avversari, tutti posizionati su una botola, si sfidano a suon di domande e, chi risponde in maniera errata, viene inghiottito dalla botola ed eliminato: è questo il meccanismo, semplice ma avvincente, di “Caduta Libera”. L’ultimo concorrente imbattuto sulla botola centrale diventa campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronta il gioco finale,I dieci passi, in cui rispondendo a 10 domande in 3 minuti di tempo può aggiudicarsi fino a 500.000 euro.

I più celebri campioni di “Caduta Libera”

In 500 puntate, sono tanti i campioni premiati da “Caduta Libera”. Tra i più memorabili del game show di Canale 5 ricordiamo Edoardo Riva, che ha conquistato la più alta somma mai vinta (87.750 euro), ma anche Alessandro Del Gaudio (campione per 10 puntate di seguito) e Marigrazia Grimaldi (con un montepremi di 82 mila e 500 euro portati a casa in una sola puntata). Nell’ultima edizione è stata la concorrente Marta Caspiati a mettere a segno il record della vincita più alta in una singola puntata del programma, riuscendo ad aggiudicarsi 150.000 euro.

Dove cadono i concorrenti di “Caduta Libera”?

Una delle curiosità che più affascina gli spettatori di “Caduta Libera” è  dove cadono i concorrenti eliminati. La botola si apre su una vasca alta 3 metri circa che consente ai concorrenti un atterraggio del tutto morbido e sicuro: il fondo della vasca, infatti, è ricoperto di gomma piuma. Prima dello show, inoltre, i concorrenti effettuano una prova per imparare la posizione di caduta corretta (ginocchia leggermente flesse e mani sulle cosce).

Quando va in onda la sesta edizione di “Caduta Libera”

“Caduta Libera” vi aspetta tutti i giorni da lunedì 23 aprile, alle 18.45, su Canale 5. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv.

Fonte immagine: quimediaset.it