Serie tv: la terza stagione di Broadchurch in arrivo su Giallo, scopriamo quando va in onda

broadchurch terza stagione quandoL’attesa per l’arrivo in tv della terza ed ultima stagione di “Broadchurch” sta terminando. Dopo il lancio di “Hinterland” , Giallo, il canale tematico della piattaforma Discovery Channel dedicato al crime, disponibile al numero 38 di Tivùsat e del digitale terrestre, proporrà prossimamente gli ultimi otto episodi della serie. Ma scopriamo quando andrà in onda la terza stagione di “Broadchurch” e alcune curiosità sulla migliore serie tv poliziesca del momento.

Curiosità e Trama

“Broadchurch” è una delle serie tv crime più amate dagli appassionati del genere. Come annunciato dagli autori, la terza stagione di “Broadchurch”, sfortunatamente, sarà l’ultima della serie che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di crime. Al centro della prime due stagioni di “Broadchurch” c’è l’assassinio del piccolo Danny Latimer. La serie coinvolge gli spettatori in una profonda analisi delle storie personali e dell’umanità di tutti i protagonisti  della torbida vicenda. Il nuovo caso che verrà affrontato nella terza e ultima stagione sarà un episodio di violenza sessuale avvenuto su una donna di Broadchurch: un tema attuale ed affrontato in maniera molto scrupolosa dai creatori di “Broadchurch”, che per la scrittura della terza stagione si sono avvalsi della collaborazione di veri esperti del crimine. Il nuovo caso metterà in seria difficoltà gli investigatori, costretti a scoprire il colpevole tra un ampio ventaglio di sospetti.

Cast

La nuova stagione di “Broadchurch” introdurrà un cast rinnovato, con diverse novità: tra le altre il personaggio di Trish Winterman, interpretato da Julie Hesmondhalgh, e di Lenny Henry nei panni del misterioso e ambiguo Ed Burnett. Ovviamente non mancheranno i protagonisti più amati della serie tv, ovvero David Tennant e Olivia Colman nei panni dell’Ispettore Alec Hardy e del Detective Ellie Miller.

Ambientazione

Anche nella terza stagione di “Broadchurch”, le splendide costiere rocciose del Dorset saranno l’ambientazione che fa da sfondo alle indagini dei detective Hardy e Miller. In particolare, le scene in esterno più spettacolari sono state girate a West Bay, mentre quelle cittadine sono state riprese nella cittadina di Clevedon, nel Somerset.

Quando va in onda

La terza stagione di “Broadchurch” è in arrivo prossimamente su Giallo, il canale tematico disponibile al 38 del digitale terrestre e di Tivusat. Per scoprire quando va in onda, continuate a seguire tutti gli aggiornamenti del palinsesto e sulle ultime novità in televisione di Tivù La Guida.