Beautiful, le 10 cose che non sapevi sulla soap opera più amata al mondo

Curiosità BeautifulOltre 7000 puntate in oltre 28 anni di programmazione. Vecchia e pur sempre attuale: Beautiful è una delle poche soap opera che continua ad essere amata da milioni di telespettatori nel mondo nonostante i cambiamenti che ha subito nel corso della sua vita.

Creata per la CBS nel 1987 da William J. Bell e Lee Phillip Bell, Beautiful rimarrà  un pilastro della televisione internazionale. Le vicende della famiglia Forrester e dei Logan hanno fatto appassionare un numero spropositato di persone, e tra matrimoni, tragedie e tradimenti, la sua celebrità non vede ancora fine.

 

Ecco dunque 10 curiosità su Beautiful che probabilmente non sapevi:

  1. Nel corso delle 28 stagioni di Beautiful, Ridge Forrester, interpretato prima da Ronn Moss e di recente da Thorsten Kaye, ha organizzato 13 matrimoni, 5 dei quali con Brooke Logan. Ha avuto ben 15 relazioni extraconiugali ed è rimasto vedono per 3 volte.
  2.  La prima puntata è andata in onda in America in 23 marzo 1987, ed è arrivata in Italia 3 anni dopo, il 4 giugno 1990, su Rai 2. Oggi ci sono 10 mesi di ritardo tra la messa in onda negli Usa e quella in Italia.
  3. Gli unici personaggi ad essere rimasti invariati sono John McCook, che interpreta Eric Forrester, e Katherine Kelly Lang, ovverosia Brooke Logan.
  4. La colonna sonora italiana “Tutti Beautiful”, utilizzata sino al 2011, è in realtà diversa da quella americana, che è una versione strumentale della canzone di Dionne Warwick “High upon this love”.
  5. Tra le 10 curiosità su Beautiful è impossibile non menzionare quella relativa ai matrimoni: durante tutta la storia ne sono stati celebrati ben 84.
  6. Beautiful ha vinto 64 Daytime Emmy Awards, di cui 3 consecutivi come “Miglior serie drammatica”.
  7. Se tutti gli episodi di Beautiful venissero trasmessi uno di seguito all’altro, e senza interruzioni, lo spettacolo durerebbe quasi 4 mesi, esattamente 110 giorni.
  8. Tra i 100 paesi in cui viene trasmesso, inclusi Pakistan e Botswana, sono oltre 35 milioni i telespettatori che ogni giorno guardano almeno una puntata.
  9. Beautiful non è chiamato così in tutto il mondo: in America il titolo originale è “The Bold & the Beautiful”, abbreviato spesso in B&B, il Svizzera viene chiamato “Top Models” e in Norvegia “Glamour”.
  10. Nella registrazione della soap opera è stato spesso usato il SORAS, un particolare artificio narrativo chiamato anche “invecchiamento precoce”: con l’uso del recasting, i bambini diventavano adolescenti nell’arco di poche puntate.

Queste erano 10 curiosità su Beautiful, una soap opera che difficilmente perderà fama nei prossimi anni. Per seguire tutte le avvenute della famiglia Forrester e dei Logan, guardate la Guida di Tivù per scoprire quando verrà trasmessa la prossima puntata.

 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto di: BBL Distribution