American Jewelry, il Banco dei Pugni, esiste davvero?

Banco dei pugniIl Banco dei Pugni, in onda su Dmax, è la trasmissione quasi ipnotica che lascia incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori in tutto il mondo. La location è l’American Jewelry and Loan, un banco dei pegni (da qui il gioco di parole) gestito dall’ormai celebre Les Gold e dai figli Ashley e Set.

Se volete conoscere la famiglia Gold, leggete qui.

Se avete visto il programma una domanda vi sarà sorta spontanea: Il Banco dei Pugni esiste davvero?

Non esiste una risposta certa a questa domanda e, molto probabilmente, soltanto lo staff di Dmax conosce la verità. Nonostante ciò, nel web circolano le voci più disparate e la curiosità aumenta.

L’American Jewelry and Loan esiste davvero, questo è certo. Una curiosità: è una delle più importanti gioiellerie di Detroit e potete verificare voi stessi cercandola con uno dei tanti servizi on-line per la visualizzazione da satellite.

Dando però un’occhiata alle recensioni del negozio sul web, si scopre che, in fondo, non è come ci si aspetta. Coloro che ci sono stati riferiscono di personale gentile, cordiale e per nulla furioso come quello mostrato nella serie. Inoltre molti sottolineano come la telecamera lo faccia sembrare molto più grande di quello che è in realtà. Viene quindi da chiedersi se le riprese de Il Banco dei Pugni siano reali,  quindi fatte durante normali giornate lavorative, o se siano soltanto montaggi per il programma con attori professionisti.

Sono stati inoltre commessi  alcuni errori nel corso degli episodi: in uno, Ashley inizia a discutere con un cliente e sullo sfondo un uomo della sicurezza si appoggia al muro. Uomo però che, al cambiare delle inquadrature, compare e scompare.

Proprio nell’episodio successivo a quello appena descritto, nella scena di una riunione in merito all’assunzione di un nuovo dipendente ex giocatore di hockey, guardando il braccio di Ashley si nota che a ogni inquadratura i gioielli indossati, cioè bracciali e anello, cambiano in continuazione.

E se le scene fossero state riprese in momenti separati, spacciandoli per un “real time”? Chiedersi se Il Banco dei Pugni sia reale o meno è lecito, ciò non toglie che rimane un programma gradevole da guardare, indipendentemente dalla sua genuinità o meno. Volete sapere quando va in onda? Date un’occhiata al palinsesto di Dmax su Tivù, e continuate a seguire il magazine La Guida Più per essere sempre aggiornato sul mondo della televisione e per conoscere le curiosità dei programmi tv e le serie più famose.